“Dieci azioni per zero rifiuti”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

 

La questione dei rifiuti nella nostra civiltà è di una portata enorme, e tuttavia sottovalutata. La leggerezza con cui si abbandonano i rifiuti nell’ambiente ne è testimonianza. E rispetto al passato ci sono varie aggravanti: è chimicamente inedita (la plastica fino a cent’anni fa non c’era), globale, transgenerazionale, insostenibile…

Insomma: ciò che “buttiamo” nell’ambiente dura migliaia di anni e produce danni irreversibili. Decisamente una scomoda eredità per le generazioni future. Occuparsi di una strategia “rifiuti zero” è più che mai un atto di profonda responsabilità e di assoluta necessità. Dieci azioni per zero rifiuti presenta le migliori esperienze italiane di aziende, amministrazioni locali e realtà territoriali impegnate in questo cammino.

Quella riportata sopra è la sinossi di “Dieci azioni per Zero Rifiuti”, il nuovo libro a cura di Roberto Cavallo e della E.R.I.C.A. soc.coop. edito da Edizioni Ambiente. Dopo il successo di “Meno Cento Chili”, Roberto Cavallo torna quindi ad occuparsi di riduzione dei rifiuti, ma anche di riciclo e di riuso con questo nuovo libro che, scritto a più mani con i professionisti della Cooperativa ERICA di Alba, società di cui l’autore è presidente, ripercorre il cammino verso rifiuti zero ma anche le iniziative virtuose nel campo della sostenibilità ambientale, del riciclo e del riuso di numerose aziende, amministrazioni locali e realtà territoriali presenti nella nostra penisola, con un linguaggio fresco e in modo diretto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook