Mr. Finch è un artista tessile inglese. Nelle sue produzioni crea splendide creature che sembrano provenire dai boschi delle vecchie favole inglesi.
Mr. Finch è un artista tessile inglese. Le sue splendide opere sembrano creature provenienti dai boschi delle vecchie favole inglesi.
È un autodidatta ed utilizza tessuti riciclati dal sapore vintage. “Per me è un piacere andare alla ricerca del materiale da usare” dice. “Uso quasi sempre materiale riciclato, oltre che come scelta etica, credo che esso aggiunga fascino e autenticità”.
Le sue opere rappresentano un mondo onirico fatto di lepri, ragni, funghi, farfalle. “La mia ispirazione principale proviene dalla natura. Fiori, insetti, uccelli, mi affascinano davvero molto, con i loro cicli di vita incredibili e i loro comportamenti straordinari”.
I suoi pezzi sembra abbiano una lunga storia da raccontare, quella delle vecchie fiabe e delle leggende inglesi, a cui si ispira: “Il Folklore Britannico è splendidamente ricco di storie favolose, non cessano mai di essere al centro di quello che faccio”.
Tutti i pezzi sono unici e la produzione è minima, ma se volete seguirlo, potete trovare i suoi contatti e i suoi lavori su Facebook.