5 MOTIVI CHE TI CONVINCERANNO A NON SALTARE PIU’ LA COLAZIONE!

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La colazione è il pasto più importante della giornata, in questo articolo vi vogliamo spiegare perché è importante non saltare la colazione e farla nel modo corretto!

Scatenate la fantasia e nutrite il vostro corpo con i giusti alimenti, vedrete che il beneficio che ne trarrete da questo semplice gesto sarà immenso!

  1. Iniziate la giornata con una marcia in più:
    Scendere giù dal letto e gustarsi una bella colazione, dolce o salata che sia, è la maniera migliore per iniziare la nostra giornata. È un piccolo momento di pace e tranquillità prima di buttarsi nella frenesia di tutti i giorni per ore e ore…
    Non avete bisogno di molto tempo, che la mattina è scuramente difficile da trovare, vi bastano pochi minuti, un fettina di torta fatta in casa, una frutto fresco e una tazza di tè ad esempio, pochi minuti per partire psicologicamente carichi!
  2. Rendete di più e meglio nello studio e sul lavoro:
    Come ormai siamo abituati a sentire la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata e fornisce circa il 20% delle calorie del nostro fabisogno. Puro nutrimento per i nostri organi che per affrontare una giornata lavorativa o scolastica impiegano e consumano molta energia.

  3. Vi mantenete in forma:
    Saltare i pasti non è la soluzione migliore per tenersi in forma o dimagrire, anzi uno dei primi passi per bruciare di più e bruciare meglio è quello di non saltare nessun pasto. Sopratutto se si tratta della colazione. Infatti per risvegliare il nostro metabolismo l’ideale sarebbe mangiare qualcosa entro 30 minuti dal risveglio e, se siete golosi la colazione è il momento migliore per godersi qualche peccato di gola, come ad esempio un bel pezzetto di cioccolato!

  1. Nutrite le vostre cellule:
    Approfittate del momento della colazione anche per introdurre cibi particolarmente nutrienti, come frutta secca, bacche di goji, semi di chia o latti vegetali particolarmente nutrienti come quello di cocco e mandorla, questi alimenti sono dei veri e propri concentrati di salute, che abbinati a cereali e/o frutta fresca di stagione vi garantiscono una scorta di vitamine, proteine, minerali importanti come ferro, potassio, calcio ecc, antiossidanti e acidi grassi preziosi come gli omega 3 e gli omega 6.

  1. Combattete la sindrome metabolica:

In Svezia è stato effettuato uno studio su quasi 900 ragazzi di 16 anni i quali sono stati sottoposti ad esami medici per stabilirne le condizioni fisiche. Dopo 27 anni gli stessi ragazzi, diventati ormai adulti, sono stati sottoposti nuovamente a determinati esami e ne è emerso che tra quelli che saltavano la colazione o la consumavano nel modo sbagliato ben il 68% soffre o sta sviluppando i sintomi della Sindrome Metabolica.

La SM o sindrome da insulino dipendenza è un termine che racchiude una serie di problemi fisici e fattori di rischio come malattie cardiovascolari, ipertensione, colesterolo alto, ipertrigliceridemia, diabete ecc.

E tu fai sempre colazione?!?! No? Allora partecipa alla sfida #100happybreakfast e prova a non saltare la colazione per 100 giorni di seguito! Partecipare è semplicissimo basta scattare una foto della vostra colazione e caricarla sui social (Facebook, Twitter, Instagram), aggiungendo il tag e il relativo giorno!– INFO PER PARTECIPARE –

Segui l’hastag #100happybreakfast per trovare centinaia di nuove idee!!

Un bel metodo per guardare e rubacchiare le idee per le vostre colazioni e soprattutto essere più motivati a non saltare questo pasto importantissimo!

Alcune delle nostre ricette preferite per la colazione:

Pancake vegan

Torta cappuccino

Cinnamon roll veloci

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