Riciclare con i Bambini

Domenica sono stata ad una fiera a Milano per vedere alcuni laboratori dedicati al mondo del riciclo tenuti dal Laboratorio Sottovetro di Laura Maralla i corsi avevano i seguenti temi:

Una sonante orchestrina: come si trasforma un rotolo di cartone in una maracas? Che rumore fa la sabbia? Si può suonare con degli elastici? Un laboratorio per realizzare semplici strumenti musicali e creare la nostra orchestra!

Burattini a bocca aperta: bottiglie di plastica grandi e piccole, di tetrapack e di cartone si trasformeranno in burattini buffi e originali, che potrai muovere, far parlare e con i quali creare storie sempre diverse.

Un bruco nella calza: vecchie calze, stracci, lenzuola e tanta fantasia: ecco quello che ci serve per creare bruco! Ma anche un orso, una farfalla, una tartaruga, impareremo insieme come costruire animali con pezzi di stoffa, cotone e tanto altro.

Posso dire che sono rimasta vivamente colpita dall’entusiasmo e dall’impegno che i bambini avevano nel riciclare i più comuni materiali e spero vivamente che siano loro il nostro vero futuro e che questa nuova e vecchia forma d’arte si diffonda il più possibile.

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook