7 idee per decorare l’albero con …i rotoli di cartone!

riciclo-natale-cartone-gm.jpg

Ciao a tutti, oggi vorrei condividere con voi i primi risultati del riciclo creativo Natalizio di quest’anno. Uno dei materiali di riuso più semplici e divertenti da utilizzare è proprio il cartone! Si può lavorare in mille modi e ci permette di realizzare facilmente idee sempre nuove.

Con un po’ di colore e qualche decorazione, magari brillantini e glitter per dare un aspetto più Natalizio, un rotolo di cartone da buttare via può diventare un divertente pendente per l’albero di Natale, e anche un buon pretesto per tenere impegnati i bambini in modo divertente durante i preparativi!

ecco allora qualche idea che ho messo in pratica in questi giorni utilizzando dei rotoli e del cartone ondulato:

Babbo Natale morbidoso

Gufetti dormiglioni

Casetta degli elfi

Qui i rotoli sono stati utilizzati interi, ripiedandoli sui bordi in modo da ottenere la forma del cappellino di Babbo Nalate, i piedini e le orecchie dei gufetti.

riciclo-rotoli-natale-gm.jpg

Stella di Natale

Fiocco di neve

Per realizzare i petali della stella e le braccia del fiocco di neve il rotolo è stato tagliato in strisce, ottenendo degli ovali di cartone poi modellabili. Sono stati invece “srotolati” utilizzati come un normale cartoncino per le foglie e i fondi. i progetti sono molto più precisi se i rotoli vengono colorati prima di ritagliarli, da interi.

riciclo-rotoli-natale-2-gm.jpg

Gufetto riccio

Stelline musicali

Queste ultime due decorazioni sono state realizzate con il cartone ondulato: per il gufetto si ritagliano da un foglio di cartone tre strisce larghe circa 2 cm e si arrotolano su se stesse, per formare il corpo e gli occhi.

riciclo-cartone-natale-gm.jpg

Spero di aver contribuito a farvi venire qualche idea per le vostre decorazioni Natalizie, fatemelo sapere e inviatemi le foto dei vostri progetti, mi farebbe davvero piacere! 🙂

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook