Un ben ritrovati a tutti! Oggi vi voglio spiegare come ho riutilizzato un ombrello rotto.
Il materiale che ho utilizzato per questo progetto è, oltre l’ombrello:
– 2 cerniere;
– Un vecchio maglione;
– Macchina da cucire.
Innanzitutto ho ricavato dalla stoffa dell’ombrello un rettangolo di 35 cm x 60 cm. Ho fatto la stessa cosa da un vecchio maglione che ho cucito dietro alla stoffa dello stesso, così da ottenere una sorta di imbottitura.
Ho ripiegato su se stesso per il verso della larghezza la stoffa, in modo da ottenere un rettangolo per il mio net-book di 33cm x 28cm. Prima ancora ho realizzato una tasca a partire dalla stoffa di un altro ombrello da 23 cm x 28 cm, ho sempre ripiegato la stoffa per il senso della larghezza così da ottener le misure 20x 13. Ho inserito la zip e applicato la tasca sul davanti della borsa, ma con apertura all’interno. In questa tasca ripongo il caricatore del pc.
Per applicare la zip principale mi è servita dell’altra stoffa di ombrello e precisamente due rettangoli con queste dimensioni: 35 cm x 10 cm. Infine con della rimanenza di stoffa ho cucito la tracolla che poi ho applicato alla borsa. Che ve ne pare? Vi posso assicurare che la borsa è resistente e impermeabile! Al prossimo post!