Tre soluzioni economiche per realizzare una lampada per la cromoterapia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sin dall’antichità, la cromoterapia, veniva praticata mediante l’impiego del vetro o dei cristalli per filtrare la luce solare. Oggi in commercio potete trovare diversi modelli di lampade con specifici scopi terapeutici, alcune addirittura, danno la possibilità di coniugare la cromoterapia con l‘aromaterapia per unire in un’unica soluzione le proprietà curative dei colori con gli oli essenziali. Ci sono delle lampade ad esempio, che consentono di illuminare di volta in volta l’ambiente con il colore che si desidera: blu per il relax, giallo per la depressione e così via.

Ma se come me, non avete voglia di spendere una fortuna, potete pensare di realizzare una lampada colorata home-made.

La prima possibilità che avete è quella di partire da filtri o gelatine colorate che potrete facilmente reperire in negozi che vendono articoli per la fotografia o illuminazione. Una volta acquistati, sistemateli davanti ad una qualunque lampada che avete in casa facendo attenzione a lasciare una distanza sufficiente dalla lampadina, per evitare di bruciarli.

In alternativa, potete comprare delle lampadine colorate e montarle sulle lampade che avete già in casa. Se ad esempio volete “riscaldare” una stanza fredda e renderla più accogliente, potete utilizzare una lampadina arancione e creare così un po’ di atmosfera.

Infine, un’altra soluzione sempre economica ed efficace è quella di accendere una candela in un bicchiere dal vetro colorato. Se vi sentite stressati, stanchi e avete bisogno di relax e tranquillità, provate a metterne una in un bicchiere blu o viola: vi aiuterà a ritrovare la calma ma agevolerà anche la meditazione.

b2ap3_thumbnail_candles.jpg

La luce della candela, sistemata ogni volta in un bicchiere dal colore diverso a seconda della circostanza, vi aiuterà a creare atmosfera e a suscitare stati d’animo particolari.

Provate per credere!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook