Carnevale: 7 modelli gratuiti di costumi di Carnevale a maglia e all’uncinetto per bambini

Qualche idea a cui ispirarsi per realizzare a maglia o all'uncinetto dei bellissimi costumi di carnevale per i nostri bambini di qualsiasi età

Carnevale è arrivato e visto che abbiamo ancora un po’ di tempo prima delle coloratissime e rituali feste del Martedì e Giovedì Grasso, è meglio non farci trovare impreparati e iniziare a realizzare a mano degli splendidi costumi di Carnevale per i nostri bimbetti.

Per tutti coloro che amano lavorare amaglia e all’uncinetto ecco qualche idea per confezionare noi stessi delle simpaticissime maschere di Carnevale.

Giraffa all’Uncinetto

immagine

Un costume semplice e veloce da realizzare, per chi conosce ovviamente i punti base, è adatto a bambini di 3-4 anni, l’importante è prendere le misure esatte e seguire passo passo le istruzioni.

Potete trovare qui il pattern gratuito.

Dinosauro a Maglia

immagine

Ma quanto è bello questo spaventosissimo dinosauro adatto a tutti quei bambini più grandicelli (circa 6 anni) amanti della natura!

Troverete qui il modello di “Steggie” il dinosauro con tutte le misure.

Robin Hood a Maglia

immagine

Un adorabile costume da Robin Hood per un bambino di almeno 3 mesi, qui la spiegazione con schemi e misure che dovete però tradurre.

Ranocchietta a Maglia

immagine

Anche questo costume di carnevale è pensato per i più piccini. Caldo e facile da indossare anche per questo modello è però necessaria la traduzione.

Pecorella a Maglia

immagine

Per lo più realizzato a punto occhielli, questo caldissimo vestito può essere confezionato per bambini dai 2 ai 6 anni di età.

Il modello è completo di foto, schemi e misure.

Ape a Maglia e all’Uncinetto

immagine

Adatto a tutte le età ecco un altro costume di carnevale da ispirazione Drops, qui il pattern.

Coroncine all’Uncinetto

immagine

E infine per chi avesse pochissimo tempo, potete trovare qui e qui i modelli per queste bellissime coroncine per una piccola principessa Ginevra o un piccolo Re Artù.

immagine

Buon lavoro

MADRE NaturaLe è anche su facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook