Ginnastica a casa, video con programma semplice e adatto a tutti

Suggerimento programma di esercizi fitness da fare a casa, adatto a tutti, soprattutto a chi non può eseguire esercizi ad alta intensità

Non tutti sono amanti delle palestre, non tutti hanno tempo libero da dedicare allo sport, ma tutti, sono convinta, vogliono sentirsi bene, in forma e vogliono piacersi. Non disperate, esiste sempre l’alternativa casalinga!

In questi giorni anch’io ho deciso di rimettermi in moto dopo un periodo di ferma, dovuto un po’ alla gravidanza, un po’ a problemi di salute e per me lo sport ad alta intensità ormai è solo un miraggio.

Per questo voglio condividere con voi alcuni esercizi utili per chi non può, vuoi per età, vuoi per problemi di salute, eseguire esercizi ad elevato impatto sul corpo, ma non vuole comunque rinunciare a tonificare la muscolatura, attivare la circolazione, migliorare la postura, rassodare le zone critiche, prendersi cura, in una parola, del proprio benessere psicofisico.

Durante lo sport infatti il corpo rilascia le endorfine: sostanze chimiche prodotte dal sistema nervoso centrale, che hanno una potente azione analgesica ed eccitante, ci danno quella piacevole sensazione di benessere dopo l’ attività fisica, che ci fa sentire meno stressati e paradossalmente più energici.

Più si fa sport e più se ne farebbe!

La ginnastica casalinga non richiede l’utilizzo di attrezzature professionali, può essere svolta in ogni momento della giornata e, se praticata con costanza, permette di ottenere gli stessi risultati di un abbonamento in palestra.

Su youtube ci sono molti video con programmi fitness che possono fare al caso nostro, in questo modo gli esercizi si svolgono simultaneamente al personal trainer e questo ci consente innanzitutto di eseguire i movimenti in maniera corretta, poi di tenere il ritmo e la motivazione sempre viva.

Naturalmente ognuno di noi conosce la sua storia e sa fin dove può spingersi, adeguando, evitando o aggiustando i vari esercizi in base alle proprie esigenze.

Date un occhio a questo semplice programma a bassa o media intensità, concentrato sulla tonificazione di gambe e glutei, senza salti!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook