Un vaso intelligente per le tue piantine aromatiche

Con la primavera, come ogni anno, torna la voglia di far crescere fiori e piante e spesso sentiamo il desiderio di avere sul nostro davanzale qualche piantina aromatica a cui attingere quando ci dedichiamo all’attività culinaria. Ci capita allora di acquistarle in brutti vasetti di plastica che richiedono poi un coprivaso, oppure decidiamo di travasarle e allora andiamo alla ricerca della torba e di un vasetto più grazioso in cui porle. A questo punto, per chi, come chi scrive, non è dotato di pollice verde, inizia la fase più difficile: dobbiamo ricordarci di bagnarle con la giusta quantità d’acqua per garantirne la sopravvivenza!

Il kit Herbarium, ci è sembrata davvero una proposta intelligente che fornisce in un’unica confezione tutti gli elementi per diventare “piccoli coltivatori”: il vaso esterno in cui mettere l’acqua e un vaso interno (di cui spunta il bordo bianco) nel quale porre la torba, semi assortiti e uno stoppino che fuoriesce dal fondo per assorbire l’acqua sottostante. Il risultato estetico, risulta decisamente azzeccato: ci piace la scelta dei colori proposti e soprattutto risulta piacevole il contrasto fra l’opacità del coccio e la lucidità della ceramica bianca.

Quello che non si vede ed è altrettanto importante è che Herbarium non è un prodotto industriale, ma è realizzato da una realtà artigiana veneta che da anni lavora la ceramica con materiali naturali unendo abilità tecnica e design e vendendo i suoi prodotti online per contenere i costi di distribuzione (Herbarium è disponibile su www.slowcraft.it). E’ interessante vedere come alcune realtà artigiane italiane riescano a seguire questa filiera virtuosa ed è apprezzabile lo sforzo compiuto per superare le forme classiche più diffuse, proponendo oggetti curati che si inseriscono benissimo anche nelle case più moderne.

 

Sparkasse Green

La banca punta alla sostenibilità ambientale

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook