Il design di una mensola di legno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La capacità di un buon designer, emerge proprio nella progettazione degli elementi più semplici e comuni che possono trasformarsi da oggetti utili ma assolutamente anonimi, in arredi in grado di personalizzare e caratterizzare un ambiente. La semplice mensola di legno appesa al muro ne è un esempio evidente. Il ripiano di legno, pensato, progettato e realizzato con creatività e perizia può acquistare forme nuove e uniche, mantenendo inalterata la sua essenza, semplice e naturale.

Utilizzando un legno compensato con finitura di rovere, il francese Olivier Dollè, dà vita a “Tree branch”, una mensola di forma naturalistica che richiama un grande ramo stilizzato, atto ad offrire supporto e riparo ai libri come fossero uccelli.

In antitesi, il “Pezzo 5” della collezione del Pezzo Mancante, presenta un disegno pulito, geometrico ed essenziale realizzato con tavole in massello di noce, di diverse lunghezze, collegate da semplici profili cubici di metallo.

Più poetico e armonioso è invece il prodotto della designer Olivia Blechschmidt che immagina un comune pezzo di legno mosso dal flusso di una brezza leggera e, utilizzando una tavola di legno opportunamente sagomata, crea il “ripiano nel vento” (Shelf in the wind).

Infine, l’allegria e il sorriso, emergono dagli scaffali di Fusca Design che ispirandosi ai fumetti, ha realizzato dei contenitori di legno che ricordano i balloon delle vignette. Anche in questo caso, partendo da semplici tavole, la creatività del designer riesce a produrre un oggetto unico attraente ed evocativo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook