Design sostenibile in mostra a Milano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’eco-sostenibilità è il tema del prossimo evento di DesignCircus che si terrà il prossimo week-end, 10 e 11 ottobre, a Milano, in Piazza Mercanti 2, Palazzo Giureconsulti.

E’ la quinta edizione di un’esposizione aperta a designer che operano in campi diversi: dai complementi d’arredo e accessori per la casa, alla moda e ai gioielli. Saranno in 27 ad esporre i loro progetti realizzati con materiali naturali o a basso impatto ambientale: lampade arredi con materiali di recupero o di riciclo, accessori fashion in carta e legno, gioielli in tessuto e molto altro. I designer sono stati selezionati secondo criteri di creatività, competenza, utilizzo di materiali e tecniche non inquinanti e rispettosi dell’ambiente. Guardando le realizzazioni delle precedenti esposizioni, colpisce la qualità e l’originalità dei progetti e sarà interessante vedere in questa prossima edizione, come il design di prodotto si arricchisce di valenze ecosostenibili.

Per maggiori informazioni, ecco il sito di DesignCircus: http://www.designcircus2015.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook