Gli invertebrati fotografati in un mondo da sogno, nelle foto di Nordin Seruyan

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le macrofotografie di piccoli animali di Nordin Seruyan

Nordin Seruyan è un fotografo indonesiano che nelle sue macro fotografie riprende insetti, molluschi, anfibi e altri piccoli animali in modo accattivante e fantasioso, trasformando i paesaggi naturali in immagini da favola. Mi ricorda un po’ le foto di Vyacheslav Mishchenko, un altro naturalista appassionato di macro fotografia. Io amo in particolare le immagini delle mantidi religiose: quando ero piccola ne trovai una a cui qualcuno aveva tagliato le ali ed ha vissuto per quasi un anno su una delle piante d’appartamento di casa, nutrita da noi ragazzini.

A voi il giudizio, trovate qui alcune delle sue immagini, e se volete continuare ad esplorare il suo mondo magico potete visitare qui la sua 500px gallery.

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan4-2.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan11.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan3.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan8.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan12.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan13.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan10.png

b2ap3_thumbnail_nordinseruyan5.png

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze Naturali, è specializzata in Botanica ed Etnobotanica ed Alimurgia. È stata per anni docente universitaria e nelle scuole di ogni ordine e grado, ha visitato tutto il mondo possibile e negli ultimi 10 anni ha sviluppato un’attività privata di divulgazione per avvicinare il pubblico al mondo delle piante, tramite corsi ed attività pratiche di erboristeria casalinga e cucina naturale a base di piante spontanee e officinali. Ora ha la sua azienda agricola "Arte Botanica", dove produce liquori, dolci e preparati a base di piante officinali e fiori.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook