Piramide di quarzo: come e perché utilizzarla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti i solidi a forma di piramide sono sempre stati considerati dei catalizzatori di energia pura. La scienza non approva il lato energetico della piramide, ma questo non ha impedito a esoterici, spirituali e religiosi di sperimentare il suo potere. Tutti i popoli del mondo sono stati sempre attratti da questo simbolo. Pensate che l’Accademia Nazionale delle Scienze in Ucraina ha dedicato alla piramide uno studio completo, basato su prove fisiche. è emerso da questi studi la capacità da parte della piramide di accelerare la crescita delle piante, accentuare i benefici dei farmaci e diminuirne il potenziale effetto collaterale. Riesce anche a purificare corpi infetti.

Questo almeno è ciò che è emerso dallo studio. Non approvo ne condanno tali affermazioni, semplicemente concedo il beneficio del dubbio e lascio certi esperimenti a chi ama eseguirli. Il simbolo della piramide esercita un grande fascino sulla maggior parte di noi, ma personalmente, quando è un cristallo ad assumere la forma di una piramide la cosa mi piace ancora di più.

Abbiamo già parlato della meditazione con i cristalli, oggi invece voglio concentrarmi unicamente sulla piramide di quarzo.

I benefici della piramide di quarzo

  • Quando utilizziamo la piramide di quarzo in meditazione, è molto più facile concentrarci. I pensieri vengono accantonati con una maggior facilità e lo stato meditativo sarà molto più fruttuoso.
  • La piramide di quarzo non viene utilizzata solo in meditazione. Se posizionata ad esempio sulla scrivania dove lavoriamo, favorisce la concentrazione.
  • Le piramidi di quarzo vengono utilizzate anche per motivi che vanno oltre il semplice aspetto estetico. Grazie a queste piramidi l’ambiente rimarrà libero dalle energie negative e nella propria casa si potrà godere di una certa pace.
  • Accelera la presa di coscienza. Molti problemi della vita derivano da un incapacità di accettare le situazioni che “ci piovono addosso”. Con la piramide di quarzo è possibile accelerare questi processi di guarigione, accettando prima quello che tanto prima o poi avremo dovuto comunque sia metabolizzare.

Alcune persone che praticano costantemente la meditazione fanno costruire per l’occasione una struttura vuota con la forma della piramide. Non è ovviamente in quarzo, ma anche inserendosi dentro questa struttura è possibile godere dei benefici che questa forma geometrica ci offre.

Fonte immagine: wikipedia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook