Piramide di quarzo: come e perché utilizzarla

Tutti i solidi a forma di piramide sono sempre stati considerati dei catalizzatori di energia pura. La scienza non approva il lato energetico della piramide, ma questo non ha impedito a esoterici, spirituali e religiosi di sperimentare il suo potere. Tutti i popoli del mondo sono stati sempre attratti da questo simbolo. Pensate che l’Accademia Nazionale delle Scienze in Ucraina ha dedicato alla piramide uno studio completo, basato su prove fisiche. è emerso da questi studi la capacità da parte della piramide di accelerare la crescita delle piante, accentuare i benefici dei farmaci e diminuirne il potenziale effetto collaterale. Riesce anche a purificare corpi infetti.

Questo almeno è ciò che è emerso dallo studio. Non approvo ne condanno tali affermazioni, semplicemente concedo il beneficio del dubbio e lascio certi esperimenti a chi ama eseguirli. Il simbolo della piramide esercita un grande fascino sulla maggior parte di noi, ma personalmente, quando è un cristallo ad assumere la forma di una piramide la cosa mi piace ancora di più.

Abbiamo già parlato della meditazione con i cristalli, oggi invece voglio concentrarmi unicamente sulla piramide di quarzo.

I benefici della piramide di quarzo

  • Quando utilizziamo la piramide di quarzo in meditazione, è molto più facile concentrarci. I pensieri vengono accantonati con una maggior facilità e lo stato meditativo sarà molto più fruttuoso.
  • La piramide di quarzo non viene utilizzata solo in meditazione. Se posizionata ad esempio sulla scrivania dove lavoriamo, favorisce la concentrazione.
  • Le piramidi di quarzo vengono utilizzate anche per motivi che vanno oltre il semplice aspetto estetico. Grazie a queste piramidi l’ambiente rimarrà libero dalle energie negative e nella propria casa si potrà godere di una certa pace.
  • Accelera la presa di coscienza. Molti problemi della vita derivano da un incapacità di accettare le situazioni che “ci piovono addosso”. Con la piramide di quarzo è possibile accelerare questi processi di guarigione, accettando prima quello che tanto prima o poi avremo dovuto comunque sia metabolizzare.

Alcune persone che praticano costantemente la meditazione fanno costruire per l’occasione una struttura vuota con la forma della piramide. Non è ovviamente in quarzo, ma anche inserendosi dentro questa struttura è possibile godere dei benefici che questa forma geometrica ci offre.

Fonte immagine: wikipedia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook