Come migliorare la comunicazione con le pietre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da quando è nato il blog Gemme della terra ho parlato più volte dell’importanza di non prendere la cristalloterapia come un metodo curativo vero e proprio, ma piuttosto come un supporto per superare determinati blocchi energetici ed emozionali.

E proprio per rimanere in linea con questa affermazione oggi voglio affrontare un tema importante. Quello della comunicazione. La maggior parte di noi non comunica in maniera efficace. Spesso abbiamo paura di esprimere i nostri pensieri e sentimenti o semplicemente non crediamo di essere nella condizione di farlo.

Il problema è questo: se non impariamo a comunicare, non ci faremo mai valere e continueremo sempre a sentire la falsa sensazione di inferiorità. Oggi vediamo quali sono le pietre adatte a migliorare la nostra capacità di comunicare!

Acquamarina

b2ap3_thumbnail_acquamarina.jpg

Fonte Immagine Wikipedia

Legata al 5 chakra aiuta ad esprimere chiaramente i nostri pensieri. Favorisce così l’armonia all’interno della comunicazione. è perfetta per tutti gli eterni indecisi e coloro che non si decidono mai a fare il primo passo.

L’acquamarina è una pietra perfetta se indossata come ciondolo. Promuove anche i buoni sentimenti ed i rapporti affettivi.

Turchese

b2ap3_thumbnail_turchese-it.wikipedia.org.jpg

fonte: Wikipedia

Il turchese aumenta l’ autostima e spinge la persona che la indossa a dare la sua opinione anche quando non è stata espressamente richiesta. Permette di mettersi in gioco e di osare. Tuttavia il turchese fa rimanere con i piedi per terra. è importante saper riconoscere quando parlare e quando invece, tacere.

Amazzonite

b2ap3_thumbnail_amazzonite.jpg

Fonte: Wikipedia – Amazzonite

Questa pietra ha un energia prettamente maschile. L’uomo potrà utilizzarla efficacemente per trovare il coraggio necessario di esprimersi. Questa pietra promuove il dialogo calmo e pacifico, aiuta a superare le divergenze soprattutto in amore.

Queste tre pietre dal colore azzurro, sono tutte legate tutte al chakra della gola, aiutano a superare tutti quei traumi e scogli che impediscono di relazionarsi in maniera adeguata con il prossimo. Utilizzare una di queste pietre nella vita di tutti i giorni può aprire le porte a numerose possibilità. Migliorano la capacità di dialogare, senza per questo parlare a sproposito.

Fonte immagine iniziale: http://pixabay.com/

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook