5 pietre per alleviare il nervosismo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Passiamo la metà delle nostre giornate arrabbiati o nervosi. Gli stimoli esterni, spesso, non sono in linea con le nostre energie interiori. Ecco che a livello del terzo chakra si accumulano tutte quelle sensazioni sgradevoli. Quando non riusciamo ad esprimere la rabbia, quando ci innervosiamo per ogni cosa, sentiamo lo stomaco bruciare, sia metaforicamente che letteralmente. La medicina orientale ci insegna (lo stesso fa la legge dell’attrazione) che ogni nostro pensiero condiziona il nostro futuro. Se tratteniamo, diamo la possibilità al nostro corpo di sviluppare malattie. Se continuiamo ad innervosirci e dare cibo al pessimismo, non usciremo mai da questo circolo vizioso! Ecco perché oggi voglio consigliarvi 5 pietre per alleviare il nervosismo!

Quarzo rosa: Anche se non agisce direttamente sul terzo chakra (ma bensì sul centro del cuore), aiuta a calmare i sentimenti. Sperimenteremo quella “insolita” sensazione di benessere e il nervosismo pian piano scivolerà via.

Quarzo citrino: agisce direttamente sul plesso solare. Dona coraggio e vitalità. Ci impedisce di immagazzinare qualsiasi cosa e ci insegna che con un pizzico di buona volontà, è possibile “aprire la bocca” ed esprimere i nostri pensieri. è l’unico modo per non accumulare!

Sodalite: se portata all’altezza della gola (il quinto chakra), ci aiuterà ad esprimerci con maggior chiarezza. Se il quarzo citrino ci impone di agire in maniera troppo irruenta, la sodalite calmerà questo impulso permettendoci di parlare con calma, senza rischiare di creare maggior confusione attraverso l’uso sbagliato delle parole.

Pietra di luna: questo minerale favorisce l’introspezione. Per calmare il nervosismo cronico è indispensabile guardarsi dentro e capire dove stiamo sbagliando e come possiamo migliorarci per avere un rapporto migliore e più diretto con gli altri.

Cristallo di rocca: non poteva certo mancare la nostra pietra tutto fare! Il cristallo di rocca riesce a portare un armonia ed un equilibrio meraviglioso! Per calmare il nervosismo si rivelerà assolutamente perfetta. Può essere tenuta in tasca o al collo, senza differenza !

Fonte immagine http://pixabay.com/

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook