Alessandrite, le proprietà di questa bella pietra rara

L’alessandrite è una delle pietre più rare al mondo. Affascinante e misteriosa, ne esistono diverse varianti. Una delle più note è l’alessandrite occhio di gatto, le cui inclusioni aghiformi riflettono la luce, simile alla pupilla di un gatto.

Si tratta di una varietà di crisoberillo. Quando viene illuminata con la luce artificiale, appare di un bel colore rosso. Quando invece è illuminata da quella naturale, ci appare verde.

Purtroppo gli antichi giacimenti di alessandrite negli Urali sono esaurite. È qui che fu scoperta nel 1830, in una miniera di smeraldi.

Diventa sempre più difficile trovarla in commercio, ma non è raro invece trovare imitazioni. Inutile dire che in gioielleria è particolarmente amata ma, anche dal settore della cristalloterapia non è certo esclusa questa bellissima pietra. Costando tanto, molte persone preferiscono guardare altrove per il campo terapeutico. Chi ha la possibilità di usarla però, non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione!

Proprietà dell’alessandrite in cristalloterapia

Questa pietra era sconosciuta prima del 1830. Il nome gli è stato dato sembra in onore allo zar Alessandro II, fu scoperta il giorno del suo compleanno. È considerata una pietra preziosa affascinante e misteriosa, dalle molte proprietà. Vediamo le più importanti.

  1. Equilibrio: l’alessandrite vi aiuta a trovare il vostro personale equilibrio, sia nel cuore che nello spirito. Vi insegna a valutare meglio le cose, senza prendere posizioni estreme. Ciò vi permette anche di analizzare le strade davanti a voi e quando serve, invertire i vostri passi in una nuova direzione.
  2. Felicità: attira la felicità e successo. Intesi come forma di realizzazione personale che va oltre al denaro. Ognuno ha la propria idea di realizzazione personale. L’alessandrite vi aiuta a raggiugere i vostri obiettivi.
  3. Autostima: un ingrediente davvero importante per avere successo, in qualsiasi ambito. Indossatela con costanza per aumentare la fiducia nelle vostre capacità.
  4. Rigenera: questa bella pietra è rigenerante, vi dona tanta energia positiva che vi aiuta a vedere con occhi molto più positivi tutto. Un prezioso amuleto che vi dona la forza di stravolgere la vita, la dove non vi sentite più felici e realizzati.
  5. Creatività: considerata una pietra capace di attirare creatività, indossatela se avete intrapreso un percorso artistico o volete creare qualcosa di nuovo!
  6. Soldi: se ciò che cercate è attirare un po’ di soldi, l’alessandrite è una pietra che vi può aiutare a dirigere la vostra vita verso qualche lavoro più remunerativo. Vi porta fortuna durante la ricerca nel campo che vi piace!
  7. Protegge: se vi sentite vulnerabili e presi di mira, non solo vi protegge, ma vi aiuta a lavorare anche su di voi, sulla vostra autostima e la capacità di farvi valere.

A livello fisico invece, può essere usata per i problemi che riguardano il pancreas, i linfonodi, la milza.

Seguimi anche sulla mia nuova pagina Facebook dedicata ai cristalli!

Fonte foto: Wikipedia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook