Malachite, 8 buoni motivi per usarla!

La pietra malachite appartiene alla classe minerale dei carbonati. Caratteristico il suo colore che affascina chi per la prima volta si avvicina alla cristalloterapia. Oltre a questa colorazione intensa, dal verde chiaro a quello scuro nella stessa pietra, la malachite si differenzia anche per le sue linee curve che formano bellissimi disegni.

In cristalloterapia la malachite viene utilizzata per armonizzare il chakra del cuore. Nota anche come pietra protettiva, capace di tutelare il suo possessore dalle eventuali interferenze di energie negative. Agisce quindi come una barriera.

8 motivi per utilizzare la malachite

1. Aiuta a raggiungere gli obbiettivi

Indossando una malachite prendete consapevolezza di quali sono i vostri reali obbiettivi e vedrete con più chiarezza qual è la strada giusta per raggiungerli.

2. Stimola la creatività

Vi sentite carenti a livello d’immaginazione? Non riuscite proprio a concludere quel lavoro che vi sta a cuore e che richiede tutta la vostra creatività? Posizionate sul vostro tavolo di lavoro una bella malachite, vi porterà senz’altro fortuna! E non è da escludere che vi permetta anche di raggiungere prima i vostri obbiettivi.

3. Rafforza l’intuito

Delle volte sembra che facciamo di tutto per non vedere la realtà, a tal punto da zittire l’intuito. Bene, indossate una malachite per prendere il coraggio a quattro mani e affrontare la realtà dei fatti, accettando anche le conseguenze delle vostre azioni.

4. Vibra con il chakra del cuore

Nonostante sia una pietra strettamente collegata al chakra del cuore, in cristalloterapia viene particolarmente apprezzata per la sua capacità di attivare praticamente tutti i chakra.

5. Dona stabilità

“Il simile attira il simile”. La malachite è considerata una pietra fortemente stabile, ecco che dona un certo equilibrio anche a voi, pure quando la vita sembra navigare in un mare tempestoso.

6. Rende una persona più leale

Se volete aiutare qualcuno o magari voi stessi a essere sinceri, umili e fedeli, allora un bel regalo può essere proprio la malachite.

7. Rende più forti le relazioni

Amore, amicizia, stima reciproca… qualsiasi sia il legame che vi lega a una persona, la malachite vi aiuterà a rafforzarlo. Vi rende più aperti, pronti ad accogliere gli altri nella vostra vita e ricambiarli con affetto e sincerità.

8. Agisce sulla sessualità femminile

La malachite è collegata agli organi sessuali femminili. Aiuta a superare i traumi di natura sessuale, protegge la donna durante la gravidanza e allevia anche il dolore del ciclo mestruale!

Seguimi anche sulla mia nuova pagina Facebook!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook