Onice Nera, da lei prese vita tutto l’universo

L'onice nera, la pietra misteriosa che riesce ed equilibrare la mente, lo spirito ed il corpo con la sua benefica azione terapeutica!

 

Dall’onice nera prese vita l’universo. Stelle, mari, pianeti… e tutto ciò che fino ad oggi è stato creato. Sono queste le leggende che girano intorno all’enigmatica pietra, ritenuta capace di contenere nel suo piccolo nucleo delle infinite potenzialità. Ma vediamo a cosa serve realmente, nel nostro quotidiano, l’onice nera.

L’onice nera appartiene alla famiglia dei calcedoni, si distingue dalle altre agate perché, a differenza di loro, è completamente nera, priva di striature o di macchie. è una pietra comune, si può trovare nelle bancarelle o nei negozi con molta facilità ad un prezzo davvero accessibile.

A inspirare la leggenda secondo la quale da una minuscola onice prese vita l’universo, è forse il suo colore impenetrabile, che rimanda all’ignoto ed i misteri dell’umanità. Ecco che l’onice veniva utilizzata anche per scopi divinatori nei tempi antichi.

Oggi, nella cristalloterapia, l’onice nera viene impiegata in relazione al primo chakra. è qui che possiamo ritrovare il nostro collegamento con la terra. Lo scopo dell’onice nera è quello di rafforzare questo legame.

Le pietre portano benefici a livello spirituale, mentale e fisico. Vediamo qual’è lo scopo dell’onice nera su ognuno di questi tre piani.

Sul piano fisico, l’onice nera aiuta a rafforzare i nervi. Indossare questa pietra aiuta a raggiungere un certo equilibrio. Ha una conformazione porosa, assorbe i pensieri negativi lanciati contro di noi e li distrugge. Rafforza la vista, il sistema immunitario, le unghie ed i capelli (entrambi parti del corpo che ne risentano non appena il nostro morale e la nostra autostima vanno giù). Ne deduco quindi che, rafforzando la mente, l’onice riesce ad evitare alcuni problemi sul piano fisico.

A livello mentale riesce a riportare in noi una buona dose si ottimismo, allontana i brutti pensieri e inizia a rimandarci una nuova voglia di vivere. L’onice nera ci insegna che, il momento di sottovalutarci è finito. Bisogna lottare con consapevolezza e stabilità per i nostri obbiettivi, senza mai lasciarsi buttar giù dalle altre persone.

A livello spirituale l’onice nera ci aiuta a metterci in contatto con il nostro IO più profondo. Utilizzandola durante la meditazione inizieremo ad analizzare meglio i nostri pensieri, cercheremo la radice dei turbamenti e cercheremo in qualche modo di sradicarli o almeno alleviarne gli effetti sulla nostra vita quotidiana.

Riassumendo, l’onice nera assorbe tutto ciò che è negativo. Ci invita a migliorare giorno per giorno senza lasciarci influenzare dagli altri e ci da la forza di guardare finalmente dentro di noi.

Il consiglio che vi posso dare è quello di non indossare mai l’onice nera come collana. è una pietra scura, potente, allineata con le vibrazioni terrene. Portandola all’altezza della gola (e quindi del 5 chakra) rischierete di disarmonizzare il vostro organismo. Meglio farci una cavigliera o un braccialetto. Altrimenti, se avete un esemplare grezzo, tenetela semplicemente in tasca, è la soluzione migliore 😉

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook