Gelato di banane light: la ricetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il gelato alla banana, la ricetta semplice e veloce da realizzare a casa, senza la gelatiera. Light, adatto anche ai vegetariani.

Quella che sto per proporvi oggi è una ricetta semplice, veloce ma soprattutto light che ho improvvisato ieri sera, quando due amiche si sono autoinvitate a cena. Avevo delle banane molto mature che andavano consumate e così le ho impiegate per realizzare questo dessert semplice, gustoso e adatto anche agli amici vegani: il gelato di banane.

Ingredienti per due:

3 banane molto mature

Succo di mezzo limone

Cacao amaro o scaglie di cioccolato per guarnire

b2ap3 thumbnail Imm1

Procedimento

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle.

Disponetele su un piatto bello grande, bagnatele con il succo di limone e mettetele nel freezer a congelare. Appena saranno pronte, trasferitele nel bicchiere del mixer e frullate fino ad ottenere una crema morbida. Servite subito in coppette, completando, se vi piace, con una spolverata di cacao o cioccolato in scaglie.

b2ap3_thumbnail_Imm3.jpg

b2ap3_thumbnail_Imm4.jpg

Come potete notare, non ho aggiunto alcun tipo di dolcificante poiché le banane erano mature e dunque naturalmente dolcissime!

Che dire? Se lo sono divorato!

Provate, è buono, sano e light!

Seguitemi anche su Facebook!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook