I giorni “giusti” di febbraio, secondo il Dong Gong

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dong Gong è il nome di un famoso astrologo cinese della Dinastia Ming, autore di innumerevoli importanti testi classici che hanno aperto le basi allo studio, le applicazioni e l’insegnamento della date selection” (ovvero della scelta della data più favorevole per fare o non fare qualcosa).

Dong Gong è anche il nome del metodo da lui “creato” per definire, in modo abbastanza veloce, le qualità energetiche di una giornata (che, in altri termini, si possono tradurre in aspetti di buon o cattivo auspicio in riferimento a particolari attività); il metodo è utilizzato anche nel Feng Shui.

Nel mese di febbraio 2015, che secondo il calendario cinese è una “Tigre di Terra”, ecco le date da tenere sott’occhio:

* per iniziare qualche cosa, fondare una società, stabilirsi in una nuova casa, i giorni favorevoli sono il 7 e il 19

* per eliminare qualcosa, per tagliare i ponti nel miglior modo possibile con qualcuno, per buttare via e fare pulizie, si potranno tenere in considerazione l’8 e il 20 febbraio

* approfittare delle occasioni, delle opportunità che si possono presentare e per provare a forzare un po’ una situazione al fine di avere un vantaggio personale: i giorni che sostengono in questo tipo di attività sono il 12 e il 24

* attenzione al 14 e al 26: meglio evitare, in queste due giornate, di fare scommesse o in generale correre dei “rischi” di qualunque genere.

Naturalmente queste sono indicazioni generali.

Una “date selection” più approfondita e puntuale deve in ogni caso tenere conto anche di una lettura su un ulteriore e differente livello: quello della combinazione delle energie (Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua) del giorno “selezionato” con quelle della carta natale del soggetto interessato.

(Foto Pixabay)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Psicologia, love&life coach con orientamento spirituale-evolutivo, counselor in psichènergia, facilitatrice in deep democracy e con una formazione in naturopatia.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook