Donald Trump, una campagna elettorale centrata (anche) sul Feng Shui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Donald Trump, o chi per lui, sta usando le conoscenze antiche e strategiche del Feng Shui per favorire la sua campagna elettorale. Basta saper leggere le evidenze, gli elementi che sono sotto gli occhi di tutti: come, ad esempio, il numero di telefono che Trump ha scelto come via di comunicazione con la base elettorale.

Per inviare un messaggio, per sostenere la sua campagna, gli americani devono infatti comporre il numero 88022 che – come ha osservato Stefan Vettori, fondatore di Creative Feng Shui, in un suo articolo online – “è un numero simmetrico rispetto alla somma 8+2=10; lo zero centrale rappresenta la somma delle due energie, una yang e l’altra yin, una stabile e l’altra attiva. Inoltre, lo “zero” centrale fa sì che il numero sia composto di cinque cifre: un numero dispari, quindi yang, quindi più attivo“.

Trucchetti, superstizioni? Per lo sprezzante e arrogante Donald alla fine questo non conta perchè, come disse lui stesso: “non devi credere nel Feng Shui perchè questo funzioni. Io so che mi fa fare soldi“.

Naturalmente non è questo l’obiettivo della conoscenza preziosa e saggia della relazione tra uomo e l’ambiente che il Feng Shui custodisce ma è anche vero che ogni informazione può essere usata sia per il bene che per la predazione. Molti potenti e realtà economiche importanti oggi usano il Feng Shui per aggredire i concorrenti o anche solo per risultare avvantaggiati nelle situazioni: naturalmente senza farlo sapere in giro. A parte, forse, lui, Trump (cognome che in italiano suona come “la matta-Jolly”): sprezzante anche nei confronti della sapienza antica che, pure, sfrutta.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Psicologia, love&life coach con orientamento spirituale-evolutivo, counselor in psichènergia, facilitatrice in deep democracy e con una formazione in naturopatia.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook