2015, l’anno della Capra di Legno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oramai ci siamo. Si chiude il 2014, anno del Cavallo di Legno, e quello che sta per iniziare è – secondo l’astrologia cinese – l’anno della Capra di Legno. In realtà questo nuovo periodo energetico è già iniziato con il solstizio d’inverno (21 dicembre); a livello popolare però il capodanno cinese non viene festeggiato neppure oggi ma solo verso la fine di gennaio (concretamente, quindi, più che un inizio d’anno si tratterà della celebrazione della Festa della Primavera).

Qualche curiosità: la Capra è l’ottavo animale nello zodiaco cinese: il suo elemento è la terra, calda, estiva. Il mese della Capra è luglio. La Capra è uno degli animali favoriti nella tradizione cinese e considerati di buon auspicio perchè il modo in cui si scrive la parola “capra” è contenuto anche nella parola “fortuna”, e persino la pronuncia dei due termini è simile, oltre ad essere quasi identica al modo in cui si pronuncia la parola “yang” (complementare dello yin), l’energia di movimento che permea l’universo.

Poiché con il nuovo anno vien voglia di oroscopo, per gli appassionati della versione orientale si segnalano le previsioni 2015 di Spazi Fluidi che confronta l’energia dell’anno nuovo con quello di nascita oppure, in inglese, quelle del Chinese Fortune Calendar che analizza l’energia dell’anno nuovo in relazione con gli elementi del Day Master (il Day Master è il giorno di nascita, quello che meglio e più direttamente rappresenta l’essenza, l’Io della persona).

b2ap3_thumbnail_children-70953_640.jpg

Buon anno a tutti, con la consapevolezza che, previsioni a parte, qualunque situazione si incontrerà nel 2015 saranno la nostra attitudine, la nostra centratura interiore a fare la differenza e tutto serve in ogni caso sarà utile per la nostra evoluzione.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Psicologia, love&life coach con orientamento spirituale-evolutivo, counselor in psichènergia, facilitatrice in deep democracy e con una formazione in naturopatia.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook