WME 2013: ecco le aziende più etiche al mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Istituto intenrnazionale Ethisphere ha annunciato l’annuale classifica delle aziende più etiche al mondo (WME 2013). Quest’anno l’Istituto ha ricevuto un numero record di candidature, a riprova dell’importanza che riveste l’ottenimento di un riconoscimento ufficiale del comportamento etico d’impresa, nel momento in cui tutti chiedono un maggiore impegno alle aziende nelle quali ripongono la loro fiducia.

Ethisphere ha selezionato candidature provenienti da oltre 100 paesi e 36 settori, conducendo analisi approfondite su un’ampia serie di criteri, inclusi i codici etici, i record di contenziosi e di infrazione dei regolamenti; gli investimenti nel campo dell’innovazione e le pratiche aziendali di business sostenibile; le attività mirate a migliorare la responsabilità sociale d’impresa; le opinioni di dirigenti, di professionisti appartenenti a settori industriali dello stesso settore, di fornitori e di clienti.

E’ chiaro che essere etici è molto “in” in questo momento. Speriamo che la spinta di molte aziende verso un riconosciemento di questo tipo non sia soltanto una moda passeggera.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook