The Cove – La baia dove muoiono i delfini (FILM completo)

The Cove è un film sospeso fra il giornalismo investigativo e l'eco-avventura, un mix di poesia e terrore che ha commosso il pubblico. Tra i premi vinti si è aggiudicato l'Oscar nel 2010 come miglior documentario e l'Audience Award al Sundance Film Festival.

The Cove è un documentario che racconta e mostra il barbaro sterminio sistematico di migliaia di delfini, a Taiji, Giappone.

Il film è stato diretto dal fotografo del National Geographic Louie Psihoyos. Alcune parti sono state girate in segreto nel corso del 2007 utilizzando microfoni subacquei e telecamere ad alta definizione camuffate da rocce.

Ric O’Barry, il protagonista del film, è stato l’addestratore di delfini della popolare serie TV Flipper. Dal giorno in cui Kathy, femmina di delfino, si è lasciata morire tra le sue braccia smettendo volontariamente di respirare, O’Barry ha iniziato a impegnarsi per il boicottaggio dei parchi acquatici.

The Cove è un film sospeso fra il giornalismo investigativo e l’eco-avventura, un mix di poesia e terrore che ha commosso il pubblico. Tra i premi vinti si è aggiudicato l’Oscar nel 2010 come miglior documentario e l‘Audience Award al Sundance Film Festival.

La violenza sui delfini raccontata in The Cove è qualcosa di indescrivibile, disumano, terrificante. Ignorarla dopo aver visto le immagini significa non avere una coscienza. Ognuno di noi dovrebbe fare qualcosa per fermare questa vergogna che ogni anno si ripete: per lo meno mostrarla a tutti, farla conoscere, divulgarla.

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook