ReFashionista: trasformare vecchi abiti per una moda più etica [FOTO]

b2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0010.jpg

Jillian Owens è una giovane designer americana, appassionata di moda ma anche attenta ai problemi del Pianeta. Da qualche anno ha deciso di cambiare il suo approccio, iniziando a creare abiti originali in modo diverso.

“Sono disgustata dalla crescita dei giganti della moda che si affidano a pratiche di lavoro immorali. Si può vestire bene e a buon mercato senza danneggiare l’ambiente e senza sostenere pratiche di lavoro ingiuste.” – dice Jillian in un’intervista.

Così ha iniziato a girare nei mercatini e nei negozi dell’usato comprando vecchi abiti a buon mercato e, grazie al suo buon gusto e tanta creatività, cominciò a trasformarli in nuovi abiti eleganti.

Questo hobby è diventato presto un’attività a tempo pieno accompagnata da un blog, ReFashionista, dove quotidianamente pubblica le sue creazioni.

Con le sue opere eleganti e creative Owens è riuscita a promuove, nel migliore dei modi, un’idea molto stimolante, la moda infatti può essere anche ecologica, etica ed economica.

Leggi anche: Acquisti etici: 4 consigli per vestirsi in modo responsabile

b2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0000.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0003.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0004.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0005.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0006.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0007.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0008.jpgb2ap3_thumbnail_ReFashionista-trasformare-vecchi-abiti-per-una-moda-etica-0009.jpg

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Schar

12 ricette senza glutine dall’antipasto al dolce

Coop

Dopo uva, meloni e ciliegie, anche le clementine dicono addio al glifosato

Ecotyre

Da Gomma a Gomma: lo pneumatico verde tutto italiano realizzato con materiali riciclati

tuvali
seguici su Facebook