Recuperare i libri dalla spazzatura e donare loro nuova vita: gli splendidi dipinti di Mike Stilkey

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mike Stilkey è un artista californiano, ha 39 anni ed ha sviluppato una bellissima idea, quella di recuperare i libri dalla spazzatura e donare loro una nuova vita, trasformandoli in vere e proprie tele su cui realizzare i suoi stravaganti dipinti.

Con uno stile che ricorda l’espressionismo tedesco ai tempi di Weimar, i personaggi ritratti nelle sue opere sembrano usciti da favole, grotteschi e un po’ retro.

Come egli stesso racconta in questa intervista, ha iniziato un po’ per gioco, disegnando su qualsiasi superficie potesse essere colorata, fino ad arrivare ad esporre nelle gallerie di tutto il mondo.

Certo, l’idea di trovare libri buttati nella spazzatura mette un po’ di tristezza. Anche se, diciamoci la verità, per qualche autore diventare la “base” per un’opera d’arte così bella è tanto di guadagnato!

Leggi anche:

Quando il riciclo diventa arte: le opere di Jane Perkins

Dalla spazzatura ad opere d’arte: le incredibili sculture di Martinet

b2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-00.jpgb2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-01.jpgb2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-02.jpgb2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-03.jpgb2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-04.jpgb2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-05.jpgb2ap3_thumbnail_Gli-splendidi-dipinti-di-Mike-Stilkey-06.jpg

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook