Ray Charles: un golden retriever famoso quasi quanto il suo omonimo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Ciao, sono Ray Charles un golden retriever nato cieco, ma non mi sento male per questo! Posso correre, giocare e fare tutto quello che fanno i cani! Vivo in casa con i miei due fratelli più grandi Harley e Jack e mia sorella Maggie!”.

Si chiama Ray Charles, come il famoso cantante soul, ma non è stata la musica a renderlo una piccola star. Cieco dalla nascita, Ray è un cucciolo di golden retriver che ha rischiato di essere soppresso durante il suo primo mese di vita. Unico maschio della sua cucciolata, era inizialmente restio ad uscire dalla cuccia. L’allevatore ha subito capito che qualcosa non andava e il veterinario ha poi confermato la malattia.

Sarebbe stato soppresso, ma a salvarlo è stato Andrew Fales, che ha deciso di adottarlo e portare lui e una delle due sorelle a casa. Adesso Ray ha 7 mesi e sta benissimo: corre, salta e gioca con i fratelli. Ed è sempre pronto a salutare il suo padrone quando torna a casa. “Sicuramente sente il mio profumo” ha detto Andrew in un intervista. “Quando torno a casa correre subito verso la porta e mi segue in giro. E’ davvero molto affettuoso.”

Ray permette anche al suo padrone di vestirlo e farsi fotografare – cappelli, occhiali da sole, t-shirt e anche pigiami – e sono state proprio queste foto “glamour” ad averlo fatto diventare un fenomeno della rete, con una pagina Facebook seguitissima.

Andrew non riesce a credere a quanto famoso sia diventato il suo cucciolo: “Quando ho postato la prima foto non avrei mai potesse accadere una cosa del genere. Era totalmente fuori dalla mia immaginazione”.

Cos’è che rende Ray Charles così importante? Ci risponde direttamente lui, attraverso la sua pagina Facebook: “Credo che di essere nato in questo modo per poter aiutare e dare ispirazione a tutti coloro che hanno disabilità, a vivere sempre la loro vita al meglio e fare quanto più possibile con ciò che gli è stato dato”.

Ecco qualche foto di questo splendido modello:

Ray 2

Rey 1

Ray 3-lunga

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook