Patrick, il wombat più grande al mondo compie 30 anni (VIDEO)

Patrick-wombat-compleanno

Patrick, è un adorabile wombat, il più grande al mondo ed ha appena compiuto 30 anni. Vive nel Ballarat Wildlife Park, in Australia, ed è la mascotte del parco.

È diventato una vera e propria star di internet quando, i suoi amici umani, hanno postato su Facebook una sua foto per fargli gli auguri di compleanno: in meno di 24 ore il simpatico gigante gentile ha ricevuto oltre 300.000 “mi piace” conquistando i cuori di milioni di fan in tutto il mondo.

“Abbiamo sempre saputo che Patrick è un wombat molto speciale, ma la splendida risposta ricevuta dai social network questa settimana è davvero incredibile. Appena abbiamo condiviso la sua foto, la pagina di Facebook è cresciuto di oltre 5.000 nuovi fan, attirando l’attenzione di tutti i media. Di sicuro quest’anno estenderemo i festeggiamenti per il suo compleanno ad una settimana” ha detto il social media manager del parco Lauren Rix.

Patrick-wombat-compleanno4

patrick

Rimasto orfano molto piccolo, è stato adottato dal Parco quando era ancora cucciolo. Il team ha provato più volte, nel corso degli anni, a lasciarlo in libertà, ma Patrick non è in grado di difendersi da solo.

È diventato così un residente permanente della Ballarat Wildlife Team: si occupa di dare il benvenuto ai visitatori, regalando agli ospiti del parco la possibilità di vedere da vicino uno di questi adorabili marsupiali, creature di solito molto timide e schive.

Tanti auguri Patrick!

Arturo Carlino

Leggi anche:

Hello Fish!

Pesce, ne consumiamo troppo e male. Ecco come fare scelte responsabili

Coop

Arrivano nel reparto ortofrutta i meloni senza glifosato

dobbiaco

corsi pagamento

seguici su facebook