Innovazione, attivismo e responsabilità sociale: i temi delle giornate #wowowe a Terra Futura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci sarà anche la cumunity di Zoes.it quest’anno a Terra Futura e sarà l’occasione per rinnovare l’appuntamento con il #wowowe, l’evento dedicato al mondo delle reti. L’iniziativa propone una serie di incontri sul web 2.0 come strumento per perseguire il bene comune attraverso la diffusione di buone pratiche in materia di sostenibilità.

Il Words, world, web nasce all’interno della settima edizione di Terra Futura, come ricerca di uno spazio fisico dove collocare la ricchezza e la complessità dei social network e di tutti gli strumenti che il web offre a imprese e organizzazioni che hanno l’obiettivo di operare per il cambiamento sostenibile.

Free wifi, internet point, locanda con degustazione di prodotti biologici e a kilometro zero, laboratori creativi, mostre fotografiche, faranno da cornice ad programma di eventi che vedrà incontri, workshop, presentazioni e conversazioni con giornalisti, attivisti, scrittori ed esperti del settore.

Il tema conduttore di questa edizione sarà: la rete come bene comune. Green economy, giornalismo ambientale, fundraising, web attivismo, free software e crowdfunding sono solo alcuni dei temi che verranno tratti.

Questo è il programma completo con tutti gli interventi:

http://www.zoes.it/2013/appunti/programma-words-world-web-2013

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook