Il delicato rapporto tra uomo e natura nelle sculture di Crystal Morey

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con le sue intriganti sculture in ceramica, l’artista californiana Cristal Morey esplora l’intricato rapporto tra uomo e natura.

I personaggi vengono rappresentati attraverso gesti delicati, racchiusi nel corpo di animali con toni sommessi e pose meditative.

Figure ibride che contemplano l’ignoto futuro della Terra e l’impatto dell’uomo sul mondo naturale. L’importanza verso i temi ambientali è sottolineata dalla scelta degli animali rappresentati, come gli orsi polari o gli antilopi, tutte specie in via di estinzione.

“Ad ogni azione corrisponde una reazione. Cambiamento climatico, deforestazione, inquinamento degli oceani, caccia di animali, tutte queste azioni stanno causando scompiglio e ci conducono verso un ambiente non più sostenibile“, dice Cristal. “Attraverso le mie sculture cerco di mostrare le sollecitazioni della convivenza tra esseri umani, animali e ambiente, e le delicate dipendenze che condividiamo”.

b2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-04.jpgb2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-03.jpgb2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-01.jpgb2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-02.jpgb2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-06.jpgb2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-08.jpgb2ap3_thumbnail_Cristal-Morey-sculture-uomo-natura-07.jpg

 

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook