Queste simpatiche composizioni, realizzate usando delle banane e dei chicchi d’uva, sono davvero molto semplici da realizzare.
Prima cosa occorre lavare bene le banane, dopodiché va tagliata la parte inferiore. Con un coltello ben affilato tagliate a metà la parte superiore, facendola diventare così la bocca del delfino.
Apritela e inserite al suo interno un chicco d’uva. Mettete la banana in un contenitore e riempitelo con dei chicchi d’uva in modo che resti in piedi. Con un pennello intriso di succo di limone potete spennellare la parte bianca di banana scoperta, in modo da evitare che si scurisca.
L’ultimo passo è creare gli occhi del delfino, potete farlo in diversi modi: con un pennarello ad inchiostro commestibile, oppure inserendo dei chiodi di garofano, dell’uvetta oppure delle scaglie di cioccolato.
Il risultato sarà divertente e di sicuro molto apprezzato dai vostri bambini.