Come creare pom pom fai da te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I pom pom sono una delle decorazioni fai da te più usate e amate da noi crafter. Inseriti ampiamente nell’abbigliamento, abbelliscono i vostri cappellini e maglioncini, e legati insieme possono diventare quello che la vostra fantasia vi suggerisce, come ghirlande spille ecc. Con questo tutorial imparerete a fare dei mini pom pom usando semplicemente lana avanzata e le vostre dita.

Come tutti i miei tutorial vi spiegherò con l’ausilio delle immagini, che documentano passo passo mentre realizzo un mini pom pom. Come spesso accade con i tutorial fai da te, anche in questo caso, è adatto anche per i bambini e avendo l’accortezza di usare forbici arrotondate possono riscoprire la manualità sia in ambiente scolastico, sia fra le mura di casa, passando del tempo alla scoperta della creatività con mamma e papà.

Vediamo dunque come si realizzano questi pom pom:

pom-pom-tutorial-1.jpg

Scegliete un filo di lana abbastanza grosso e arrotolatelo intorno a due dita. Più filo userete e più il pom pom verrà pieno e quindi carino.

pom-pom-tutorial-2-.png

Fate uscire le dita dal vostro rotolino cercando di mantenere il più possibile la forma. Se la prima volta apparirà una operazione difficile, riprovate e riuscirete senza problemi.

pom-pom-tutorial-3-.png

Prendete l’estremità finale e girate 3/4 volte questo filo nel mezzo del vostro rotolino e legatelo con l’avanzo iniziale del filo stringendo forte.

pom-pom-tutorial-4.jpg

Inserite le forbici e tagliate i fili “intrappolati”.

b2ap3_thumbnail_pom-pom-tutorial-8.png

Il vostro pom pom apparirà così… ma niente paura è il momento di rifinirlo usando le forbici e dandogli la forma rotonda. È molto semplice vero? Esistono anche delle piccole macchinette per realizzare pom pom più professionali, magari per l’uso nell’abbigliamento che richiede quindi lavaggi e devono risultare più compatti.

b2ap3_thumbnail_pom-pom-maker.JPG

Se volete scoprire come funzionano queste strane macchinette potete consultare il mio tutorial per usare il pom pom maker. Buon fai da te!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook