EXPO 2015 e uncinetto Feeding the planet with art

Fonte www.sulfilodellarte.orgIl progetto collettivo "Feeding the planet with art" collegato all'EXPO 2015 nasce da un'idea di Wilma Strabello. L'anima di questo progetto è rappresentata dagli amanti della creatività e in particolare da chi predilige il lavoro a maglia e all'uncinetto, artisti italiani e internazionali che coralmente hanno dato vita a una installazione a tema alimentare colorata e di forte impatto. Le fiere del settore hanno aiutato e supportato il progetto ma lo spettatore finale sarà il visitatore dell' EXPO 2015.

Il tema dell'EXPO è "Feeding the planet" e le creative italiane in particolare l'organizzazione Sul filo dell'arte non sono rimaste insensibili all'argomento, facendo proprio il tema e trasformandolo in "Feeding the planet with art" un progetto aggregativo e di sensibilizzazione che ha coinvolto tanti artisti del crochet e del knitting, come Corinna Farchi anima dell'associazione "Sul filo dell'Arte", il gruppo Magliuomini, Luisa De Santi, Daniela Cerri e molti altri.

In questi mesi hanno raccolto frutta o verdura realizzate da tantissime volontarie italiane e una grande cornucopia colma di prodotti hand made sarà esposta in occasione dell'EXPO 2015 di Milano presso la Villa Tittoni di Desio.

Io partecipo virtualmente con un carrello di frutta amigurumi fatta col cuore all'uncinetto, con la speranza che la coscienza di tutti, per un attimo venga toccata dal problema della contraddizione che vive il nostro pianeta.

b2ap3_thumbnail_frutta-amigurumi-fabcroc.jpg

Lo spreco di cibo collegato a politiche di sovrapproduzione nelle area fortunate del nostro Pianeta è un'offesa per i tanti, troppi paesi sfortunati dove ancora si muore di fame. Per questo progetto quindi la parola d'ordine non è OGM bensì DIY. Do it yourself!

Vota:
Fettuccia di riciclo da vecchie magliette
Parto orgasmico: mito o realtà?
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Domenica, 24 Settembre 2017