Natale per i bambini: i Mercatini di Monaco che nessuno conosce

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il must dei Mercatini di Natale pare essere quello di Monaco di Baviera. Sia chiaro, non hanno nulla da invidiare quelli altrettanto sbrilluccicosi di Bolzano e di Trento (e comunque, se non volete macinare chilometri ne avrete certamente almeno uno molto più vicino casa e altrettanto bello) o le mille idee come la Grotta di Babbo Natale sul Lago Maggiore, ma i Mercatini di Monaco si fregiano del titolo di “originali”.

Il mercatino di Marienplatz, infatti, risale al XIV secolo e per questo motivo è considerato quello “originale“. Qui vi trovate nel cuore della città e non c’è freddo che tenga: il Municipio Neogotico sovrasta le casette di legno, le piazze prendono forme incantate e luci colorate e per i bambini c’è un bosco fiabesco e il kinderpunsch, un succo di frutta natalizio caldo caldo, frutta coperta di cioccolato e biscotti a forma di cuore.

LEGGI anche: NATALE PER I BAMBINI: LA GROTTA DI BABBO NATALE SUL LAGO MAGGIORE

Il mercatino di Chinesischem Turm

Una chicca, tra i tanti mercatini della città, è il Mercatino di Chinesischer Turm, all’interno dell’Englischer Garten (il Giardino Inglese più grande d’Europa): qui, tra antichi castagni, ci si arriva attraverso un piccolo ponte e un sentiero che porta dritti alla Torre Cinese. La Torre Cinese è una costruzione in legno in stile pagoda alta 25 metri, ora immersa da mille luci e, attorno alla quale, sfilano carrozze elfiche rivestite di rami di abete e carrozze di cavalli bianchi.

immagine

immagine

immagine

Tra bancarelle di bambole cucite a mano ed elfi, angioletti di legno e cristalli di neve, una nostalgica giostra in legno aspetta i più piccoli con cicogne, carrozze fatate e giraffe con decorazioni in stile bavarese.

Inoltre, per i bambini c’è un programma davvero infinito: in una casetta di legno Babbo Natale insegna ai bambini a montare dei giocattoli di legno, in un’altra i bambini possono ascoltare le fiabe raccontate da una nonna.

Il Mercatino di Natale al Chinesischem Turm si tiene fino al 23 dicembre 2016: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.30 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 20.30. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

immagine

Come arrivare al Chinesischem Turm

Per arrivare al Chinesischem Turm da Marienplatz è consigliabile prendere la metro verso Moosach Bf, scendere alla stazione Giselastraße e prendere il bus 154 verso “Bruno Walter Ring”.

Alla prossima

Germana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook