Terremoto #museums4italy: domenica 28 agosto tutti al museo per devolvere il ricavato agli sfollati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Solidarietà al museo! Domani domenica 28 agosto trovate un’oretta del vostro tempo per andare al Museo o in un’area archeologica statale: il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia del 24 agosto.

Non solo donazioni dirette e in ogni forma, le persone di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal disastroso terremoto potranno sentire la nostra vicinanza anche attraverso una semplice domenica in uno dei tanti nostri meravigliosi musei nazionali grazie all’iniziativa #museums4italy.

“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Lo dice il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, invitando tutti ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma”.

Il MIBACT, quindi, destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

LEGGI anche: TERREMOTO: ECCO COME AIUTARE CHI È STATO COLPITO DAL SISMA

Qui trovate l’elenco di tutti i luoghi statali.

Mi raccomando; alla prossima

Germana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Schär

Quando il senza glutine incontra il biologico: nasce la linea Schär BIO

Quercetti

Questi giocattoli sono riciclabili e organici: stimolano la fantasia e insegnano a rispettare l’ambiente

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook