Natale per i bambini: i Mercatini di Monaco che nessuno conosce

A Monaco di Baviera, oltre ai già noti mercatini di Marienplatz vi è il Mercatino di Chinesischer Turm, all’interno dell’Englischer Garten. Un posto che affascinerà sicuramente i vostri bambini.

Il must dei Mercatini di Natale pare essere quello di Monaco di Baviera. Sia chiaro, non hanno nulla da invidiare quelli altrettanto sbrilluccicosi di Bolzano e di Trento (e comunque, se non volete macinare chilometri ne avrete certamente almeno uno molto più vicino casa e altrettanto bello) o le mille idee come la Grotta di Babbo Natale sul Lago Maggiore, ma i Mercatini di Monaco si fregiano del titolo di “originali”.

Il mercatino di Marienplatz, infatti, risale al XIV secolo e per questo motivo è considerato quello “originale“. Qui vi trovate nel cuore della città e non c’è freddo che tenga: il Municipio Neogotico sovrasta le casette di legno, le piazze prendono forme incantate e luci colorate e per i bambini c’è un bosco fiabesco e il kinderpunsch, un succo di frutta natalizio caldo caldo, frutta coperta di cioccolato e biscotti a forma di cuore.

LEGGI anche: NATALE PER I BAMBINI: LA GROTTA DI BABBO NATALE SUL LAGO MAGGIORE

Il mercatino di Chinesischem Turm

Una chicca, tra i tanti mercatini della città, è il Mercatino di Chinesischer Turm, all’interno dell’Englischer Garten (il Giardino Inglese più grande d’Europa): qui, tra antichi castagni, ci si arriva attraverso un piccolo ponte e un sentiero che porta dritti alla Torre Cinese. La Torre Cinese è una costruzione in legno in stile pagoda alta 25 metri, ora immersa da mille luci e, attorno alla quale, sfilano carrozze elfiche rivestite di rami di abete e carrozze di cavalli bianchi.

immagine

immagine

immagine

Tra bancarelle di bambole cucite a mano ed elfi, angioletti di legno e cristalli di neve, una nostalgica giostra in legno aspetta i più piccoli con cicogne, carrozze fatate e giraffe con decorazioni in stile bavarese.

Inoltre, per i bambini c’è un programma davvero infinito: in una casetta di legno Babbo Natale insegna ai bambini a montare dei giocattoli di legno, in un’altra i bambini possono ascoltare le fiabe raccontate da una nonna.

Il Mercatino di Natale al Chinesischem Turm si tiene fino al 23 dicembre 2016: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.30 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 20.30. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

immagine

Come arrivare al Chinesischem Turm

Per arrivare al Chinesischem Turm da Marienplatz è consigliabile prendere la metro verso Moosach Bf, scendere alla stazione Giselastraße e prendere il bus 154 verso “Bruno Walter Ring”.

Alla prossima

Germana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook