Halloween 2016: idee e consigli last minute per il ponte di Ognissanti

Il ponte di Ognissanti è ormai alle porte e visto che i bambini ne avranno di festa almeno fino al primo di novembre c'è un bel po' da inventarsi per non farli annoiare.

 

Se è qualche evento che cercate, spulciate un po' qui sotto e potreste trovarne qualcuno proprio vicino a casa vostra:

Castello di Lunghezza, Roma

Nella zona est di Roma, subito dopo l’uscita 14 del raccordo anulare, c’è un grande complesso che comprende la costruzione nobiliare, i giardini di corte e un parco di circa tre ettari. È qui che il 30 ottobre e il 1° novembre si festeggia Halloween.

Informazioni qui.

Castello di Gropparello, Piacenza

Il 31 ottobre si inizia alle 18 con un percorso horror nel bosco e tra le mura del castello, per un costo di 16 euro. Per chi vuole, è prevista una cena a buffet per famiglie (40 euro gli adulti, 30 euro i bambini) oppure il banchetto con animazione nella Taverna Medievale (solo per adulti, 50 euro).

Informazioni qui.

Castello di Varano, Parma

Sabato 29 ottobre si svolgerà una vera e propria storia dalle tinte gotiche, un'avventura ricca divertimento e terrore. Una vicenda a base di mostri, stregonerie e piccoli orrori, con giochi ed enigmi da risolvere insieme, ideale per i bambini. La prenotazione è obbligatoria (Costo bambini dai 4 ai 12 anni: 8 euro; costo adulti accompagnatori: 5 euro).

Informazioni qui.

Rocca veneta di Lonato del Garda, Brescia

Qui l’appuntamento è per i bambini con “Il Castello Incantato”: la giornata sarà dedicata alla Festa di Samhain, il giorno in cui lo spirito della natura e delle stagioni si riuniscono per gli ultimi festeggiamenti prima dell’arrivo dell’inverno. Quest’anno, poi, si terrà l’elezione della nuova Regina delle Fate, che metterà a riposo la natura durante l’inverno e risveglierà piante, fiori e animali ai primi raggi del sole di primavera.

Informazioni qui.

LEGGI anche: WEEKEND HALLOWEEN 2016 PER I BAMBINI: TUTTI I PARCHI DIVERTIMENTO E I CASTELLI ALLESTITI PER LA FESTA

Halloween 2016 ai Musei

Dal 28 al 29 ottobre, dalle 19 alle 9, al MUBA di Milano, con la collaborazione di Fa-Voliamo, racconti e cacce al tesoro per i bambini dai 7 anni i su, che trascorreranno qui tutta la notte. Dopo aver mangiato tutti insieme, potranno infatti esplorare il MUBA muniti di torce, per poi infilarsi nel sacco a pelo e trascorrere la notte più paurosa dell’anno.

Informazioni qui.

Sempre a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica, sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre ci saranno attività interattive: adulti e bambini dagli 8 anni nella Tinkering Zone potranno costruire e animare una storia paurosa utilizzando materiali diversi, un computer e una scheda Makey Makey, mentre nell’i.lab Alimentazione si potranno realizzare cibi appiccicosi e che brillano al buio e nell’i.lab Genetica scoprire piante con artigli, trappole e altre strane particolarità. I bambini più piccoli potranno inventare figure spaventose per giocare con le ombre.

A Palazzo Vecchio a Firenze i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno partecipare il 31 ottobre a un laboratorio creativo dove dare volto alla propria strega preferita con tanto di “Identikit di una strega”.

Alla Città della Scienza di Napoli, domenica 30 ottobre spettacoli, scherzi mostruosi, assaggi di castagne, giochi e laboratori. Bimbi gratis.

Alla prossima

Germana ;)

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina DoveComeQuando!

 

 

Vota:
Combattere l'ansia con la meditazione
Burro di cacao e utilizzo
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 23 Settembre 2017