Appassionata da anni di cristalli e spiritualità, mi occupo qui su GreenMe e altri portali di redigere articoli utili sulle pietre, i sette chakra, la meditazione e i rimedi naturali. 

Quarzo Citrino: 7 proprietà e gli usi

immagineIl quarzo citrino è una bella pietra di colore giallo. Potete tenerla a contatto per la pelle anche per lunghi periodi. Non è facile purtroppo trovare il citrino, spesso in commercio si trovano esemplari di ametista che, dietro una particolare lavorazione, assumono i colori del citrino (anche se leggermente diversi). Uno dei suoi benefici più noti è senza dubbio quello di attrarre positività.

Continua a leggere

Malachite, 8 buoni motivi per usarla!

b2ap3_thumbnail_malachite.jpg

La pietra malachite appartiene alla classe minerale dei carbonati. Caratteristico il suo colore che affascina chi per la prima volta si avvicina alla cristalloterapia. Oltre a questa colorazione intensa, dal verde chiaro a quello scuro nella stessa pietra, la malachite si differenzia anche per le sue linee curve che formano bellissimi disegni.

In cristalloterapia la malachite viene utilizzata per armonizzare il chakra del cuore. Nota anche come pietra protettiva, capace di tutelare il suo possessore dalle eventuali interferenze di energie negative. Agisce quindi come una barriera.

Continua a leggere

Alessandrite, le proprietà di questa bella pietra rara

immagine

L'alessandrite è una delle pietre più rare al mondo. Affascinante e misteriosa, ne esistono diverse varianti. Una delle più note è l'alessandrite occhio di gatto, le cui inclusioni aghiformi riflettono la luce, simile alla pupilla di un gatto.

Continua a leggere

Cristallo di rocca: 8 usi da sperimentare!

cristallo di rocca

Il cristallo di rocca è una delle pietre più note nel campo della cristalloterapia ed è anche la più diffusa sulla terra.. Sia per la facilità con cui si può reperire in commercio, sia per il costo contenuto, tantissime persone iniziano a sperimentare l'energia dei cristalli partendo proprio da lei.

Continua a leggere

Pietre verdi, quali sono e le loro proprietà

immagine

Quali sono le pietre verdi più utilizzate in cristalloterapia, le loro principali proprietà e a quali chakra sono collegate. Un breve viaggio nel mondo dei cristalli e la cromoterapia!

Continua a leggere

Avventurina: proprietà e usi

immagine

Torno a scrivere su questo blog e apro le danze con la mia pietra verde preferita, l'avventurina verde. Un bel quarzo piuttosto comune. Un po' più rara invece l'avventurina rossa. Quali sono le proprietà e gli usi dell'avventurina?

Continua a leggere

Pietre e Colori: i principali significati

pietre-colorate

Oggi parliamo di Pietre e Colori. La cromoterapia è molto importante quando si parla di cristalli, anche se la vibrazione del colore non è l'unica cosa che conta in un cristallo (è fondamentale ad esempio la struttura cristallina oppure la formazione chimica del minerale) è senza dubbio un aspetto da approfondire. Un breve accenno quindi, sulle proprietà dei colori delle pietre! È un aspetto in più da tenere in considerazione quando dovete scegliere la vostra pietra.

Continua a leggere

Pietre e segni zodiacali: capricorno

b2ap3_thumbnail_capricorno.jpg

Dopo una lunga pausa torno su Gemme della Terra, facendovi i miei migliori auguri per l'inizio di questo 2016 e proponendovi un articolo dedicato alle pietre portafortuna per tutti i nati sotto il segno del Capricorno!

Il segno zodiacale del Capricorno copre il periodo che va dal 22 dicembre al 20 gennaio. Come sapete, ogni segno dello zodiaco ha le proprie pietre portafortuna, quei minerali che potenziano gli aspetti positivi del carattere e smussano gli angoli un po' troppo spigolosi e che di tanto in tanto creano problemi.

Continua a leggere

Pietre più preziose e rare al mondo

b2ap3_thumbnail_pink-star-stone_20150502-122600_1.jpgOgni minerale è unico. La morfologia, il colore,l'ambiente dove è nato e il l'utilizzo in cristalloterapia, sono tutti aspetti che contribuiscono a rendere la pietra assolutamente straordinaria nella sua unicità. Esistono però pietre preziose dal valore davvero elevato, collezionate da alcuni degli uomini più ricchi del mondo. L'intestimabile valore di queste gemme le rende assolutamente appetibi agli occhi di queste persone.

A determinare il valore di un minerale sono invece aspetti come: il taglio, la brillantezza, la dimensione, la rarità e la difficoltà di reperimento. Vediamo quindi, quali sono le pietre più preziose al mondo.

Continua a leggere

Creme per i massaggi: sfruttare i benefici dei cristalli!

b2ap3_thumbnail_creme-per-massaggi.jpg

Ciao e ben tornati! Sono appena tornata dalle ferie estive e ho avuto modo di parlare anche con alcune ex colleghe estetiste e una mia vecchia amica anche lei cristalloterapeuta. Tra una chiacchiera e l'altra è saltato fuori il discorso di unire i benefici delle creme per i massaggi ai benefici dei cristalli. Avevo già fatto questo esperimento ma in maniera limitata. In quanto estetista e cristalloterapeuta era normale che tutto questo stimolasse la mia curiosità e la voglia di approfondire ;-).

Continua a leggere
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram