Dalla spazzatura ad opere d’arte: le incredibili sculture di Martinet

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'artista francese Martinet realizza meravigliose opere d'arte utilizzando materiali di riciclo provenienti dalla spazzatura. In venti anni di attività ha dato vita ad un vero e proprio mondo, popolato da anfibi, pesci, uccelli ed insetti.

L’artista francese Edouard Martinet ha un talento incredibile, per lui i rifiuti rappresentano qualcosa di più di semplice spazzatura. Con grande cura per il dettaglio ed una precisione estrema, l’artista assembla tutto, da pezzi della carrozzeria di una vecchia auto a pentole arrugginite, da serbatoi di scooter a barrette di vecchie macchine da scrivere, da freni a bacchetta di vecchie biciclette a cucchiai da frittura,

In venti anni di attività ha dato vita ad un vero e proprio mondo, popolato da anfibi, pesci, uccelli ed insetti. Le opere di Martinet sono uniche anche perché, a differenza di molti altri artisti, le sue opere non sono saldate, ma i singoli pezzi sono uniti meticolosamente a mano, incastrati tra loro, assemblati con rivetti e viti come un puzzle, sulla base di un elaborato e preordinato disegno.

Utilizzando ciò che per molti è spazzatura, Martinet trasforma oggetti di uso quotidiano in queste affascinanti creature:

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet2.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet3.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet4.jpg

Dalla spazzatura ad opere d'arte: le incredibili sculture di Martinet

Dalla spazzatura ad opere d'arte: le incredibili sculture di Martinet

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet7.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet8.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet9.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet10.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet11.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet12.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet13.jpg

b2ap3_thumbnail_EdouardMartinet14.jpgb2ap3_thumbnail_EdouardMartinet15.jpg

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook