Mal di gola? Provate con la tisana alla cannella fai da te

tisana alla cannella

Il sole di questi ultimi giorni ci aveva un po’ illuso che la primavera fosse realmente alle porte e invece… zac! Ecco di nuovo vento e pioggia, accompagnati da temperature freddine che non vedono l’ora di attaccare la nostra gola e le nostre vie respiratorie.

E quindi, per quanti come me si son ritrovati ad uscire di casa vestiti in modo un po’ troppo leggerino e a tornare con un fastidiosissimo mal di gola e con i primi sintomi del raffreddore, ecco un buon rimedio naturale che eviterà di ricorrere a medicine e sciroppi, di cui troppo spesso abusiamo e che altrettanto spesso non risolvono il problema.

La ricetta della tisana alla cannella è facile facile e vi assicuro che fa passare in un batter d’occhio dolore, arrossamento e fastidio alla gola.

Mettete a bollire la quantità d’acqua di una tazza e scioglieteci 2 o 3 cucchiaini di cannella in polvere (o un bel po’ di cannella grattugiata, se avete quella a pezzi) e una macinata di pepe. Una volta portata a ebollizione, spegnete il fuoco, fate raffreddare appena e aggiungete un paio di cucchiaini di miele. Bevetela come se fosse un buon tè caldo: il sapore è davvero ottimo, il profumo speziato libera in 1 minuto tutte le vie respiratorie e i magici poteri della cannella riducono l’infiammazione della gola.

Provare per credere!

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

tuvali
seguici su Facebook