Come mantenere naturalmente i riflessi rossi sui tuoi capelli?

Le piante possono regalare sfumature di colore molto particolari ai nostri capelli, vediamo una ricetta naturale per riflessi rosso-ramati.

Post dedicato alle amanti delle erbe tintorie per capelli, a chi desidera sperimentare con metodi naturali.

Girovagando sul web ho trovato qui un articolo molto interessante sulle sfumature di colore che la natura ci mette a disposizione e ho scelto una ricetta semplice e veloce per mantenere e intensificare i riflessi rossi – ramati tra una colorazione e l’altra con erbe tintorie:

Alloro + rooibos o tè rosso: decotto da utilizzare come ultimo risciacquo sui capelli lavati, in modo costante e prolungato nel tempo.

Sappiamo infatti che i metodi naturali richiedono costanza per regalare risultati duraturi nel tempo!

L’alloro è un prezioso alleato cosmetico, soprattutto per le pelli impure e per i capelli grassi, questo grazie alle sue proprietà purificanti.

Non sapevo però che fosse anche un colorante naturale per i capelli.

Il rooibos lo bevo tutto le mattine, ha delle eccellenti proprietà antiossidanti e contrasta i radicali liberi e può essere impiegato anche sui capelli, in virtù del suo colore rosso acceso.

Come si prepara il decotto di alloro e rooibos?

Prendere una decina di foglie fresche di alloro, immergerle insieme ad una bustina di rooibos in acqua bollente per circa 15 minuti, far raffreddare completamente e frizionare sui capelli appena lavati, senza risciacquare ulteriormente.

L’effetto risulta potenziato se lasciamo in posa un quarto d’ora circa prima di asciugare.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook