Perché “Comunicare Green”?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Negli ultimi anni, l’attenzione all’ambiente sta assumendo sempre di più un ruolo strategico. Per aziende e istituzioni che adottano questa strada può rappresentare una leva di competitività, innovazione e di marketing.

Per un’azienda, comunicare la sostenibilità ambientale dei propri prodotti o servizi in modo corretto, efficace e comprensibile contribuisce a migliorare la sua immagine e la sua reputazione.

Per un territorio, la sostenibilità può essere una leva di promozione, di attrattività turistica e di marketing territoriale.

In questo contesto, è opportuno distinguere il green marketing dal green washing, che indica l’ingiustificata appropriazione di virtù ambientaliste fornendo informazioni ingannevoli e fuorvianti.

Questo blog racconta le esperienze di enti ed organizzazioni, privati e pubblici, che hanno realizzato e comunicato in modo efficace iniziative orientate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, facendone una leva di sviluppo e di marketing.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook