Natale: scatti di regali circolari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questi giorni state ideando regali di Natale creativi e sostenibili?

The Guardian ha lanciato una call volta a raccogliere e condividere foto di idee regalo ispirate ai principi dell’economia circolare.

L’economia circolare è un’economia pensata per potersi rigenerare da sola, definisce un sistema in cui tutte le attività, a partire dall’estrazione e dalla produzione, sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per qualcun altro.

Che sia un oggetto rinnovato o riutilizzato, anche solo in alcune parti di esso, per dare vita a un nuovo oggetto da regalare a Natale, fino al 18 dicembre potete condividere le foto delle vostre idee sui social network utilizzando l’hashtag #GSBgift o inviandole via mail a [email protected].

Le idee più creative e originali saranno pubblicate da The Guardian in una gallery che potrà essere d’ispirazione per chi vorrà fare regali di Natale sostenibili.

Un modo per promuovere un’economia più sostenibile e sensibilizzare sull’impatto ambientale che hanno i nostri comportamenti anche attraverso un regalo ad un amico.

Alcuni esempi? La copertina rigida di un libro può diventare un contenitore per un set da cucito oppure un pallet di legno può trasformarsi in un’altalena.

b2ap3_thumbnail_christmas.png

Photo: @TerraCycleUK

Infatti, il principio alla base dell’economia circolare è che nessun materiale è considerato un rifiuto, ma qualcosa che può essere riutilizzato, anche per uno scopo diverso da quello originario.

Che aspettate? Avete ancora pochi giorni per dare libero sfogo alla vostra creatività e inviare i vostri scatti!

Trovate più informazioni a questo link o sul profilo twitter di Guardian Sustainable Business (@GuardianSustBiz).

Photo: Adam Crowley/Getty Images

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook