Destinazione umana. Chi sarà la tua prossima meta?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qualche mese fa su questo blog vi ho parlato di ViviSostenibile, una rete turistica a livello nazionale che connette persone che operano nell’ambito dell’ospitalità attente alle relazioni umane e al rispetto dell’ambiente.

Oggi ci sono grandi novità in arrivo: ViviSostenibile sta per lanciare il portale Destinazione Umana che racconterà le storie degli host di Bed&Breakfast e agriturismi che fanno parte della rete. Uno spazio interamente dedicato alle loro esperienze e progetti che avrà vita propria e si separerà dalla parte di servizi per la promozione territoriale.

Alla base del progetto c’è una nuova concezione del viaggio: non più dove vuoi andare, ma chi vuoi conoscere. Le persone sono al centro e la dimensione dell’incontro e dello scambio fra host e viaggiatori diventa il fulcro dell’esperienza di viaggio stessa.

Un concetto di sostenibilità dal volto umano, che va oltre l’aspetto ambientale e che vuole promuovere una conoscenza autentica dei luoghi che si visitano e uno scambio con la comunità che li abita, i gestori delle strutture ricettive e non solo.

ViviSostenibile presenterà ufficialmente Destinazione Umana il 26 giugno al Fienile Fluò nella suggestiva cornice dei colli bolognesi. Lo farà lanciando un processo partecipato e chiedendo ad esploratori di tutta Italia di segnalare storie che meritano di essere visitate.

Il contestChi sarà la tua prossima metà? – resterà aperto fino al 1°settembre 2014 e sarà solo la prima fase di un processo aperto e “dal basso” che proseguirà dopo l’estate.

Tutti i dettagli relativi all’evento del 26 giugno li trovate qui.

Pronti a partire?

Destinazione umana è su Facebook e Twitter.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook