Toccati dalle meduse? Un rimedio testato tutto naturale!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ultimo giorno di vacanze, mare mosso…la fantastica idea di fare il bagno. Ne sono uscita con una gamba bruciante e il terrore di soffrire le pene dell’inferno per ore. Un rapido pensiero a tutti i rimedi e alle cose da non fare e da fare in caso di puntura di meduse… Il risultato è stato un grosso punto interrogativo, acqua dolce si, acqua dolce no, ammoniaca no….poi in spiaggia non avevo nulla…

Tranne il piccolo boccetto salvavita, che porto sempre con me. E’ una bottiglietta da 10 ml nella quale ho mischiato 1/3 di olio essenziale di Melaleuca alternifolia (Tea Tree) a 2/3 di olio essenziale di lavanda. Puri. Sta in tasca o nella borsetta ed è utile per disinfettare ferite, ustioni, ascessi e a quanto pare per lenire le ustioni provocate dalle sostanze urticanti presenti negli cnidocisti delle meduse.

b2ap3_thumbnail_rimedio.jpg

A sorprendermi è stato il fatto che inizialmente sentivo il bruciore, ma la pelle sembrava integra, quindi pensavo di avere delle allucinazioni dolorose. Solo dopo una decina di minuti sono apparse le “bruciature” e dopo una doccia fredda (acqua dolce), ho cosparso abbondantemente le zone colpite con l’olio essenziale. Già alla prima applicazione ho avvertito sollievo, e ho continuato ad applicare il rimedio fino a che il fastidio non è scomparso del tutto. Due ore dopo anche i segni erano completamente scomparsi. Testato anche su altri fortunati amici che stavano facendo il bagno con me… stesso effetto. Quando andate al mare trovate un piccolo spazio nella borsa per questo rimedio, ne sarete lieti in caso di bisogno!

Buone vacanze!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook