Salute in Tour: 67 seminari ad ingresso gratuito in 22 città sulla prevenzione e l’educazione alla salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Grazie all’Istituto di Medicina Naturale Orizzonti, a partire da Settembre 2016, avrete la possibilità di partecipare gratuitamente a seminari informativi e formativi in tutta Italia, tenuti dagli esperti del del benessere naturale. Quest’anno ci sarò anche io, con l’associazione Percorsi Corpo Mente Spirito,a parlare di erboristeria casalinga, miele e riscoperta delle antiche tradizioni di guarigione naturale.

Sempre più sta maturando la consapevolezza che la Salute sia un bene primario e, come tale, debba essere difeso e tutelato. Nel 1966 il dott. A.Seppilli (già direttore del Centro per l’Educazione Sanitaria di Perugia) così ha definito la Salute: “La salute è condizione di armonico equilibrio funzionale, fisico e psichico, dell’individuo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale.”

Ne deriva la necessità per ognuno di noi di: CONOSCERE, COMPRENDERE, SCEGLIERE e AGIRE.

Ecco l’importanza dell’informazione al fine di divulgare quelle conoscenze basilari utili ed indispensabili per poter adottare un corretto stile di vita e concretizzare nella vita quotidiana prevenzione e benessere. In quest’ottica la SALUTE non è solo un diritto ma anche un dovere, ognuno di noi ha il dovere di conoscere e di informarsi, di proteggere la propria salute nella consapevolezza di partecipare ad un bene che appartiene all’individuo, alla famiglia e alla società intera.

H. Mahler – già direttore dell’O.M.S. – nel 1948 affermava: “Se la salute non inizia con l’individuo, la casa, la famiglia, il luogo di lavoro e la scuola, non sarà mai raggiunto l’obiettivo della salute per tutti entro l’anno 2000″ .

immagine

Siamo all’alba del terzo millennio e tutti possiamo renderci conto che ancora c’è molto da fare per conseguire l’ Obiettivo Salute! Da questa riflessione, nel 2005, nasce il Progetto Obiettivo Salute.

Grazie alla sinergia ed alla collaborazione di alcune aziende partner, leader del settore e consapevoli dell’importanza di promuovere sia la formazione che l’informazione al fine di favorire una crescita consapevole degli individui su tematiche inerenti la SALUTE, l’Istituto di Medicina Naturale organizza con successo una serie di convegni a ingresso libero in varie città della penisola.

immagine

Bari, Castelfidardo, Cesena, Empoli, Fermo, Forlì, Milano, Pesaro e provincia, Pescara, Repubblica di San Marino, Rimini e provincia, San Severo sono tra i luoghi in cui potrete frequentare le lezioni che riguardano ogni aspetto della salute e del benessere psicofisico. Il tutto gratuitamente!

Qui trovate il calendario completo e la possibilità di iscrivervi. Le mie lezioni saranno a Viserba di Rimini e a San Marino.

immagine

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook