Al mio gatto Ugo piace…il melone!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Domenica mattina… Tracce di un essere vivente non identificato, che si aggira per casa, colpiscono la mia assonnata attenzione… Essendo una scienziata, mi rendo subito conto che può essere solo lui: è molto aggressivo, ama nutrirsi di zucca e fagiolini, ha una passione smodata per i porcini secchi e non disdegna il cocomero. Oggi la sua vittima si chiama MELONE… il mio melone! UGO, il mio adorato gatto nero, ha quasi 15 anni e continua a stupirmi con le sue strane passioni alimentari. È stato capace di aprire mobili ad altezze improbabili per impossessarsi dei suoi adorati funghi porcini, e mai avrei immaginato che il melone gli piacesse tanto… guardate il video!

Mi era già capitato in Egitto, su una spiaggia, di coccolare un gattino magro magro, che ad un certo punto iniziò ad addentare il contenuto della mia borsa di stoffa…un meloncino. Lo mangiò tutto, ma pensavo fosse la sete. Invece a quanto pare, ad alcuni gatti piace il melone… e ai vostri? Mi piacerebbe davvero osservare il comportamento dei gatti selvatici, per sapere se in natura introducano mai vegetali, oltre l’erba che usano per pulirsi l’intestino…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze Naturali, è specializzata in Botanica ed Etnobotanica ed Alimurgia. È stata per anni docente universitaria e nelle scuole di ogni ordine e grado, ha visitato tutto il mondo possibile e negli ultimi 10 anni ha sviluppato un’attività privata di divulgazione per avvicinare il pubblico al mondo delle piante, tramite corsi ed attività pratiche di erboristeria casalinga e cucina naturale a base di piante spontanee e officinali. Ora ha la sua azienda agricola "Arte Botanica", dove produce liquori, dolci e preparati a base di piante officinali e fiori.
eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook