Viaggi economici: 12 mete low cost mese per mese

12 mete low cost mese per mese per un viaggio economico.

Viaggiare, ma quanto costa? A meno che non siamo figli di sceicchi o facciamo un lavoro da svariati euro al mese (e che ci consenta anche di chiudere le valigie a metà febbraio, per esempio…), ci sono certe mete che, ahimè, per i più sono parecchio inavvicinabili.

Europa a parte, programmare una vacanza negli States, in Giappone o in Australia, non è di certo una roba di tutti i giorni. Eppure, secondo Booking ci sono certe mete che in determinati periodi dell’anno sono un pochetto più alla portata di tutti.

Chi è che non verrebbe visitare almeno una volta nella vita città come Melbourne, Bangkok, New York, Tokyo o Sydney? Suvvia, avessimo il portafogli pieno e disponibilità di tempo, lo faremmo almeno una volta all’anno ad occhi chiusi. Booking, sarà perché così tira acqua al suo mulino, ha provato a venire incontro a noi poveri mortali e a stilarci una lista di mete da scegliere semplicemente nel mese giusto, e ciccia se il nostro datore di lavoro ci sta alle calcagna.

  1. Gennaio: il primo mese dell’anno andrebbe dedicato a Melbourne. Qui una notte costa in media, in questo periodo, 105 euro a notte. Il colosso delle prenotazioni ha preso in considerazione alberghi quattro stelle, tenendo in conto anche le fluttuazioni nelle tariffe registrate nel corso dell’anno precedente. La settimana migliore è la terza, più economica del 33% rispetto alla più cara dell’anno.
  2. Febbraio spetta a Buenos Aires: nella capitale argentina, l’ultima settimana costa 64 euro a notte, il 22% in meno della più costosa.
  3. Marzo: la meta ideale sarebbe Bangkok. Qui si contano 69 euro a notte, anche in questo caso il 22% in meno sui periodi più complessi.
  4. Aprile, invece, tutti a Honolulu (ma Booking lo sa che da quelle parti è uno dei mesi più piovosi?), dove una camera in un hotel quattro stelle costa 215 euro a notte.
  5. A maggio una capatina va fatta negli Stati Uniti, a San Diego, dove la tariffa è di 192 euro a notte, più bassa del 37% rispetto alla settimana più cara dell’anno.

immagine

  1. A giugno ancora negli States ma a New York: col -35% rispetto ai periodi più caldi e costa 218 euro in media a notte.
  2. Luglio in Vietnam, con Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon, dove l’ultima settimana del mese consente un risparmio del 15% per un prezzo di 81 euro al giorno.
  3. Ad agosto si va ad Amsterdam: qui l’ultima settimana del mese costa in media 150 euro a notte, -27% sui periodi più affollati e salati.
  4. Settembre: a Tokyo vi chiederanno 149 euro al giorno nel corso della prima settimana, con un ribasso del 34%.
  5. Ottobre: tutti a Pechino, dove, di media, nella prima settimana del mese si spendono 66 euro a notte.
  6. Novembre: Parigi mon amour! Un periodo certo già molto freddo, ma con 162 euro e ben il -30% sulle tariffe più care.
  7. Dicembre a Sydney, quando la temperatura massima media è sui 26 gradi e pernottare in un quattro stelle può costare 123 euro a notte, con un risparmio del 40% sui periodi più cari.

Allora buon viaggio!

Alla prossima

Germana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook