Chi sono i Freegan?

b2ap3_thumbnail_Echinopsis_syncopation_810_20150824-165954_1.jpg

Il nome di questi cactus deriva dalla parola greca "echinos", che significa spinoso. Ne posseggo alcuni io stessa e aspetto con ansia, ogni estate, di godere della loro bellezza e del loro profumo inebriante.

 

 

Tra i cactus del genere Echinopsis sono riconoscibili 128 specie di piante autoctone del Sud America, note per le loro fioriture spettacolari e brillanti. Greg Krehel è un appassionato di queste piante e ha girato il bellissimo video che vi propongo e che raccoglie le immagini delle fioriture di queste piante, che di solito avvengono la notte e durano poche ore, impollinate non da insetti, ma da pipistrelli o da falene.

b2ap3_thumbnail_lesser-long-nosed-bat.jpg

Le clip in questo straordinario montaggio mostrano dalle 8 alle 24 ore dello sviluppo delle corolle dei fiori,  dalla loro apertura al momento in cui appassiscono.  

Ecco la foto della mia Echinopsis fiorita, vi auguro una buona visione!

Puoi seguirmi su Facebookgoogle+Pinterest oTwitter. Puoi trovarmi su Instagram come Isypedia

b2ap3_thumbnail_echinopsis-ok.jpg

 

Vota:
The Cove - La baia dove muoiono i delfini (FILM co...
Nettalingua: dall'ayurveda uno strumento utile all...
 

Commenti 6

Ospite - Lilly il Lunedì, 26 Agosto 2013 16:44
traduzione please

se qualcuno fosse così generoso da tradurre il video a grandi linee sarebbe stupendo grazie!

0
se qualcuno fosse così generoso da tradurre il video a grandi linee sarebbe stupendo grazie!
Ospite - Alf il Lunedì, 26 Agosto 2013 17:35
barboni insomma

I barboni insomma... ero convinto che sarebbe stata una moda passeggera figlia degli anni novanta, invece sono ancora qui a far parlare di se. Mah... il mondo è bello in quanto vario

0
I barboni insomma... ero convinto che sarebbe stata una moda passeggera figlia degli anni novanta, invece sono ancora qui a far parlare di se. Mah... il mondo è bello in quanto vario
Ospite - raffaella paci il Lunedì, 26 Agosto 2013 20:42

sono 9 minuti,,,lunga traduzione! Ma se dovesse interessare a diverse altre persone, io la potrei fare!

Raffaella

0
sono 9 minuti,,,lunga traduzione! Ma se dovesse interessare a diverse altre persone, io la potrei fare! Raffaella
Ospite - Marta il Domenica, 03 Novembre 2013 15:03
però dipendono dal consumo 'normale'

è un bel movimento, mi piace molto che riparino le cose e le barattino, e che recuperino quanto andrebbe sprecato. Però la contestazione al consumismo non la capisco: se non si comprasse/vendesse la merce, non esisterebbe lo scarto, quindi non si potrebbe recuperare questo scarto. Ciò che invece è logico è contestare l'eccesso di compravendita e l'eccesso di scarto e rifiuto.

0
è un bel movimento, mi piace molto che riparino le cose e le barattino, e che recuperino quanto andrebbe sprecato. Però la contestazione al consumismo non la capisco: se non si comprasse/vendesse la merce, non esisterebbe lo scarto, quindi non si potrebbe recuperare questo scarto. Ciò che invece è logico è contestare l'eccesso di compravendita e l'eccesso di scarto e rifiuto. :)
Ospite - Cecilia il Sabato, 05 Luglio 2014 09:23
consumismo

Comprare/vendere la merce non è consumismo, è commercio.
Il termine consumismo si riferisce proprio a questo atteggiamento di comprare più di quanto sia necessario, di vendere inventando nuovi bisogni, in questo modo generando spreco su diversi fronti (merce ed energia usata per produrla). Ed è questo che i freegan, ma non solo loro, contestano.

0
Comprare/vendere la merce non è consumismo, è commercio. Il termine consumismo si riferisce proprio a questo atteggiamento di comprare più di quanto sia necessario, di vendere inventando nuovi bisogni, in questo modo generando spreco su diversi fronti (merce ed energia usata per produrla). Ed è questo che i freegan, ma non solo loro, contestano.
Ospite - ilaria il Sabato, 05 Luglio 2014 09:59
multa

Vivo in Spagna e purtroppo hanno creato una legge che multa con 300 euro!!!! chi viene colto a frugare nella spazzatura. Ma si può essere più imbecilli!! la maggioranza delle persone che frugano nei rifiuti lo fanno perchè non possono permettersi di comprare..e lo stato li multa!

0
Vivo in Spagna e purtroppo hanno creato una legge che multa con 300 euro!!!! chi viene colto a frugare nella spazzatura. Ma si può essere più imbecilli!! la maggioranza delle persone che frugano nei rifiuti lo fanno perchè non possono permettersi di comprare..e lo stato li multa!:(
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 22 Agosto 2017